La parola incontra la luce, l’evento al Real Sito di Carditello

La parola incontra la luce, l’evento al Real Sito di Carditello

-L’Associazione Amici di Totò…a prescindere! – Onlus, in onore di Antonio de Curtis in arte Totò, organizza la manifestazione “LA PAROLA INCONTRA LA LUCE”, presso il Real Sito di Carditello – San Tammaro (CE), il prossimo Mercoledì 21 giugno alle ore 16:30.

L’evento prevede la presentazione della silloge poetica “Gocce di rugiada” e del romanzo “Oltre quel muro… Il Cielo” dello scrittore e poeta Roberto Lasco, docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Luigi Garofano di Capua e la realizzazione della mostra di pittura dell’artista internazionale Pietra Barrasso, riconosciuta come maestro di luce. Durante la manifestazione, verrà anche presentata la candidatura di Antonio de Curtis, Totò, presso l’UNESCO come “Grande Maschera”, “il poeta dalla straordinaria umanità”. La candidatura si concentrerà soprattutto sulla sublime poesia “A Livella”.

La mostra riveste un ruolo importante, poiché intende rendere omaggio ad Antonio de Curtis, che amava la bellezza in tutte le sue espressioni. Per arricchire ulteriormente l’evento, saranno presenti Rino Napolitano dell’Associazione “Lazzari e Briganti”, che offrirà dei camei per chitarra e voce, Marco Melillo, giovane studente violinista del conservatorio di musica di Salerno, accompagnato dal maestro Stefano Pagliani.

Il momento più emozionante della manifestazione sarà la sottoscrizione delle firme per la proposta di Antonio de Curtis, Totò, come patrimonio dell’Umanità all’UNESCO. La presentazione sarà condotta dal Prof. Mario Senatore, giornalista, poeta e scrittore, e dall’Avv. Alberto De Marco, scrittore, regista e presidente dell’Associazione Amici di Totò…a prescindere!

Vi invitiamo a partecipare a questa speciale manifestazione, la quale celebra l’eredità artistica e umana di Antonio de Curtis, Totò e che promuove la bellezza e la cultura in tutte le loro forme.

Comunicato stampa

About author

You might also like

Primo piano

Pulcinellamente. Premio alla carriera a Ferzan Ozpetek

(Luigi D’Ambra) PulciNellaMente alla Carriera 2017 al grande regista Ferzan Ozpetek. E’ lui, infatti, uno dei grandi nomi della cultura e dello spettacolo che domani mattina riceverà il Premio a

Arte

Liceo Artistico San Leucio, Mario Ciaramella versione virtuale

Claudio Sacco – Nell’ambito degli “Eventi d’arte 2021”, domani sabato 23 gennaio, alle ore 16,30, su piattaforma Google, il Liceo Artistico San Leucio inaugura la prima mostra virtuale del ciclo

Primo piano

Scuola in…Canto, la Primaria “Lorenzini” al Teatro San Carlo

Emanuele Ventriglia -Gli alunni della Scuola Primaria Lorenzini di Caserta saranno protagonisti mercoledì 19 aprile alle ore 11,45 al Teatro San Carlo di Napoli nell’ambito della rassegna «Scuola Incanto». E’