La parola incontra la luce, l’evento al Real Sito di Carditello

La parola incontra la luce, l’evento al Real Sito di Carditello

-L’Associazione Amici di Totò…a prescindere! – Onlus, in onore di Antonio de Curtis in arte Totò, organizza la manifestazione “LA PAROLA INCONTRA LA LUCE”, presso il Real Sito di Carditello – San Tammaro (CE), il prossimo Mercoledì 21 giugno alle ore 16:30.

L’evento prevede la presentazione della silloge poetica “Gocce di rugiada” e del romanzo “Oltre quel muro… Il Cielo” dello scrittore e poeta Roberto Lasco, docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Luigi Garofano di Capua e la realizzazione della mostra di pittura dell’artista internazionale Pietra Barrasso, riconosciuta come maestro di luce. Durante la manifestazione, verrà anche presentata la candidatura di Antonio de Curtis, Totò, presso l’UNESCO come “Grande Maschera”, “il poeta dalla straordinaria umanità”. La candidatura si concentrerà soprattutto sulla sublime poesia “A Livella”.

La mostra riveste un ruolo importante, poiché intende rendere omaggio ad Antonio de Curtis, che amava la bellezza in tutte le sue espressioni. Per arricchire ulteriormente l’evento, saranno presenti Rino Napolitano dell’Associazione “Lazzari e Briganti”, che offrirà dei camei per chitarra e voce, Marco Melillo, giovane studente violinista del conservatorio di musica di Salerno, accompagnato dal maestro Stefano Pagliani.

Il momento più emozionante della manifestazione sarà la sottoscrizione delle firme per la proposta di Antonio de Curtis, Totò, come patrimonio dell’Umanità all’UNESCO. La presentazione sarà condotta dal Prof. Mario Senatore, giornalista, poeta e scrittore, e dall’Avv. Alberto De Marco, scrittore, regista e presidente dell’Associazione Amici di Totò…a prescindere!

Vi invitiamo a partecipare a questa speciale manifestazione, la quale celebra l’eredità artistica e umana di Antonio de Curtis, Totò e che promuove la bellezza e la cultura in tutte le loro forme.

Comunicato stampa

About author

Redazione
Redazione 4436 posts

Ondawebtv, la testata giornalistica online che dal 2013 promuove una narrazione attenta, autorevole e costruttiva attraverso #lenotizieinpositivo. Fondata da un'idea della giornalista professionista Maria Beatrice Crisci, che ne è direttrice ed editore, Ondawebtv è un punto di riferimento per chi desidera informarsi con uno sguardo capace di mettere al centro persone, storie, progetti e iniziative che contribuiscono alla crescita della società. L'informazione proposta dalla testata spazia dall'attualità alla cultura, dallo spettacolo all'arte, dalla sanità all'enogastronomia, senza trascurare il mondo della moda e delle eccellenze del territorio. Ogni contenuto nasce con l'obiettivo di raccontare esperienze di valore, approfondire temi di interesse e offrire ai lettori un'informazione affidabile, equilibrata e orientata alla qualità. Ondawebtv crede nel giornalismo come strumento di conoscenza e di dialogo, capace di ispirare e costruire una cultura della positività senza rinunciare al rigore dell'informazione. Perché ogni buona notizia raccontata è un'opportunità per guardare al presente con maggiore consapevolezza e al futuro con fiducia. Ondawebtv: il sito che fa cultura, raccontando il meglio della realtà.

You might also like