Itis Giordani, apprendisti ciceroni all’Oasi Ferrarelle di Riardo
–
Anche quest’anno la dirigente scolastica dell’ITI-LS “Francesco Giordani“ di Caserta dott.ssa Antonella Serpico, con sempre maggiore tenacia e convinzione, avvicina i suoi studenti al tema della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico, storico, naturalistico e paesaggistico italiano. Le classi IV e V dell’indirizzo di “Chimica dei Materiali: articolazione Biotecnologie Ambientali”, nell’ambito delle attività rientranti nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, si recheranno sabato 16 ottobre nel Comune di Riardo presso il Parco delle Sorgenti Ferrarelle. Per l’occasione gli studenti, coordinati dalle prof.sse Piarosa Pettolino e Marisa Marchitto, con la collaborazione della responsabile del dipartimento prof.ssa Teresa Caserta e della funzione strumentale prof.ssa Mara D’Angelo, svolgeranno il ruolo di apprendisti ciceroni accompagnando i visitatori nell’Oasi della Ferrarelle e illustrando il progetto di riqualificazione e valorizzazione del Parco delle Sorgenti di Riardo avviato nel 2010 dall’Azienda Ferrarelle in partnership con il FAI. Tale progetto è volto al recupero e alla rifunzionalizzazione di un “pezzo di paesaggio italiano messo a disposizione della collettività“ con la creazione di un’azienda agricola che concorre alla conservazione della biodiversità e del paesaggio culturale, storico e agricolo dell’area e alla contestuale valorizzazione delle attività legate allo stabilimento idrominerale con politiche di sostenibilità ambientale.
About author
You might also like
Majeutica. 24 storie a Natale, una fiaba ogni sera per i piccoli
Pietro Battarra -«Tornerà puntuale anche stasera alle 21 l’appuntamento con i racconti di Majeutica e del suo ’24 storie a Natale‘». Lo ricorda l’associazione di Marcianise che ha promosso il
Fondazione Campania dei Festival, il concerto dei Non solo Gospel apre l’anno
(Comunicato stampa) -Autosinergia. Un progetto tira l’altro nel primo evento dell’anno organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival diretta da Ruggero Cappuccio e presieduta da Alessandro Barbano, con il sostegno concreto della Regione Campania. Alle 19 di venerdì 3 gennaio, presso
Reggia, più di ottomila per l’appuntamento #domenicalMuseo
Luigi Fusco -8.483, questi il dato del Mic relativo all’affluenza avutasi alla Reggia di Caserta nel corso della prima domenica gratuita del mese di febbraio. Un traguardo di grande successo




