La classica al People, trio in concerto degli Amici della Musica

La classica al People, trio in concerto degli Amici della Musica

Pietro Battarra

– Ritorna a Caserta un appuntamento molto atteso per i cultori della musica classica. Lunedì 26 marzo alle ore 19 l’Associazione Amici della Musica di Terra di Lavoro presso la struttura del People, in via G. M. Bosco, si prepara al secondo appuntamento della Stagione concertistica 2018. Protagonista della serata sarà il trio Luigi Pettrone (clarinetto), Luca Signorini (violoncello) e Rosalba Vestini (pianoforte), che si esibirà in un programma tradizionale proponendo brani di Beethoven, Bruch,  Mendelssohn e Konzertstucke.

Luigi Pettrone, giovane clarinettista, ha collaborato con direttori di fama internazionale. Partecipa con successo a numerosi concorsi nazionali ed internazionali e si diploma con il massimo dei voti, lode e menzione. Vincitore di molte audizioni, tra cui nel 2012 presso l’Orchestra del Teatro di “San Carlo” di Napoli, risultando tra i primi tre idonei, diventa membro aggiunto dell’Orchestra Ha al suo attivo concerti in Italia e all’estero.

Luca Signorini ha studiato violoncello e composizione presso il Conservatorio di Roma, Vienna e Maastricht. Premiato nei più prestigiosi concorsi internazionali di violoncello, ha collaborato con importanti orchestre, in formazioni cameristiche e ha inciso brani del repertorio violoncellistico. Il Teatro di San Carlo di Napoli gli ha offerto, per “chiara fama”, il posto di Primo Violoncello. Dall’aprile scorso collabora con il Corriere del Mezzogiorno con articoli d’opinione. Suona un prezioso violoncello Carlo Tononi del 1740.

Rosalba Vestini diplomata in pianoforte con il massimo dei voti e la lode, ha proseguito gli studi per il diploma di musica corale e direzione di coro. Si è dedicata all’attività solistica e in formazioni di musica da camera, duo trio e pianoforte a quattro mani.. Vincitrice di Concorso a Cattedra per i Conservatori Statali di Musica, è docente presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno e Direttore Artistico del Concorso Internazionale di Musica Leopoldo Mugnone di Caserta.

 

 

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9737 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Il Borgo dei Borghi, la chef Rosanna Marziale giurata su Rai 3

Maria Beatrice Crisci – «E’ stata una esperienza bellissima». Così la chef stellata e divulgatrice gastronomica Rosanna Marziale commenta la sua partecipazione di ieri sera, nella giuria di esperti per

Primo piano

Parlami di te! A Radio Prima Rete la dirigente del Buonarroti

-Torna su RadiPrimaRete l’appuntamento del mercoledì con Parlami di te condotto da Antonio Luisè. Mercoledì 20 aprile alle ore 19 protagonista sarà Vittoria De Lucia preside dell’Istituto Buonarroti di Caserta.

Canale TV

Franco Pepe al CeGusto, pizze nel nome della solidarietà

Maria Beatrice Crisci -Il maestro pizzaiolo Franco Pepe al Ce Gusto Urban Park. L’intervista per @ondawebtv