L’Arcadia Ritrovata in famiglia, concerto nel Duomo di Caserta
– Un concerto per la Famiglia. L’iniziativa è per sabato 29 dicembre alle ore 20 nella Cattedrale di San Michele Arcangelo a Caserta. L’evento musicale, voluto da don Enzo De Caprio per festeggiare per l’appunto la “Famiglia”, è stato organizzato da “L’Arcadia Ritrovata”, il complesso di musica barocca casertano. A seguire la Santa Messa nella quale verranno rinnovate le promesse di tutte le coppie che in quest’anno hanno festeggiato il 25esimo e 50esimo anno di nozze.
In questa occasione si esibiranno due voci: il mezzosoprano Domenica Pennacchio e il basso Pasquale Petrillo, al violino Salvatore Ruggiero e all’organo Marco Carmine Rozza.
In programma sono previste per la prima parte arie sacre desunte dal repertorio di Bach, Durante, Haendel e Mozart, mentre per la seconda, brani della tradizione natalizia.
About author
You might also like
C’è il TED al liceo Pizzi di Capua, parte la via breve al diploma
Luigi Fusco – Dopo il successo di pubblico ottenuto nel corso dell’ultimo Open Day, il Liceo Statale “Salvatore Pizzi” di Capua raggiunge un altro importante traguardo: l’approvazione del TED, il
Reggia. Apertura il 25 aprile, giorno della Liberazione
-Il 25 aprile, in occasione dell’anniversario della Liberazione dell’Italia, la Reggia di Caserta sarà aperta di martedì (giorno di ordinaria chiusura settimanale) a ingresso gratuito. Il Museo del Ministero della Cultura
Concerto di Natale, l’Accademia musicale al Buon Pastore
Maria Beatrice Crisci -Un concerto di Natale ricco di atmosfera e di sonorità musicali. Questo l’evento che ha visto protagonista l’Accademia musicale Città di Caserta nella Parrocchia del Buon Pastore.