Le storie di Capua, il racconto di Daniela De Rosa in 3° Pagina

Le storie di Capua, il racconto di Daniela De Rosa in 3° Pagina

Alessandra D’alessandro

– Successo di pubblico e di critica al Museo Provinciale Campano di Capua per la presentazione del libro “3° Pagina” di Daniela De Rosa. A introdurre i lavori è stato il dirigente scolastico del Liceo Statale “Salvatore Pizzi” di Capua, professore Enrico Carafa.
Tanti sono stati, poi, gli interventi, moderati da Erennio De Vita, sostenuti da parte delle diverse autorità civili e delle numerose istituzioni culturali e religiose presenti in sala.


Il volume è dedicato alla storia di Capua, presentata attraverso la lettura e la ricostruzione filologica di svariate vicende storico-artistiche relative alle opere e ai monumenti del centro cittadino. 

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 305 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Ferragosto 2020. La Reggia e i tanti musei aperti nel weekend

Magi Petrillo -Dalla Reggia di Caserta all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Quest’anno il Ferragosto sarà all’insegna della cultura. Tanti, infatti, i luoghi d’arte aperti nel prossimo week end.

Comunicati

Mozzarella Dop, dal Consorzio le regole per gustarla al meglio

Il consumo di Mozzarella di Bufala Campana Dop aumenta durante l’estate e il Consorzio di Tutela lancia le istruzioni per l’uso, un vademecum utile per scegliere e gustare al meglio

Cultura

Parete, è festa per la vendemmia. E il jazz è nelle grotte

“XI Festa della Vendemmia” a Parete dal 24 settembre al 2 ottobre. Il programma è ricco di eventi, unendo il piacere di ascoltare raffinate proposte jazz, la degustazione di un buon vino Asprinio