Le storie di Capua, il racconto di Daniela De Rosa in 3° Pagina

Le storie di Capua, il racconto di Daniela De Rosa in 3° Pagina

Alessandra D’alessandro

– Successo di pubblico e di critica al Museo Provinciale Campano di Capua per la presentazione del libro “3° Pagina” di Daniela De Rosa. A introdurre i lavori è stato il dirigente scolastico del Liceo Statale “Salvatore Pizzi” di Capua, professore Enrico Carafa.
Tanti sono stati, poi, gli interventi, moderati da Erennio De Vita, sostenuti da parte delle diverse autorità civili e delle numerose istituzioni culturali e religiose presenti in sala.


Il volume è dedicato alla storia di Capua, presentata attraverso la lettura e la ricostruzione filologica di svariate vicende storico-artistiche relative alle opere e ai monumenti del centro cittadino. 

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 304 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Digital Innovation Hub Caserta, partita la seconda edizione

(Comunicato stampa) -Giovani laureandi e imprenditori in aula, gomito a gomito, per discutere di Intelligenza artificiale applicata alla trasformazione e all’innovazione del business. Parte D.I.B.T. 2023 (Digital Innovation for Business

Cultura

Caserta. Il sound di Mantovanelli è per Maria, l’ancilla Domini

Maria Beatrice Crisci – Rientra nel programma casertano Happy Theatre, Comunalia 2017/18, il concerto dedicato alla Madonna e più in generale alle donne e alle madri. Il titolo è “Ecce Ancilla Domini.

Primo piano

Lettera aperta ai candidati alla carica di sindaco di Caserta

E’ una lettera aperta a firma di Maria Rosaria Iacono quella scritta ai candidati sindaco del comune di Caserta dal comitato Cittadini per San Leucio. Fermate il degrado. Qui di