Ferragosto 2020. La Reggia e i tanti musei aperti nel weekend

Ferragosto 2020. La Reggia e i tanti musei aperti nel weekend

Magi Petrillo

-Dalla Reggia di Caserta all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Quest’anno il Ferragosto sarà all’insegna della cultura. Tanti, infatti, i luoghi d’arte aperti nel prossimo week end.

Reggia di Caserta

Porte aperte alla Reggia di Caserta, dalle ore 9​,​30 ​alle ​19​,​30​, con ultimo ingresso ​alle 19​. Prenotazione obbligatoria. Apertura anche per il Real Sito di Carditello in questo Ferragosto 2020. Gli orari: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 per le visite. Area picnic aperta su prenotazione.

Lungo poi l’elenco dei siti della provincia che si potranno visitare sabato 15 e domenica 16 agosto, naturalmente nel rispetto delle norme anti-covid. Una bella occasione per godere dello straordinario patrimonio del nostro Bel Paese. In provincia di Caserta con il Palazzo Reale e l’Anfiteatro, anche il Museo archeologico dell’antica Capua, il Teatro romano di Teanum Sidicinum, Museo archeologico di Calatia a Maddaloni, il Museo archeologico dell’antica Allifae ad Alife e il Museo archeologico dell’Agro Atellano, Succivo.

About author

Maria Giovanna Petrillo
Maria Giovanna Petrillo 72 posts

Magi Petrillo alias Maria Giovanna Petrillo è professore Associato in Letteratura Francese e giornalista pubblicista. Incardinata presso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Insegna “Abilità Linguistiche in Lingua Francese” e “Civiltà Francofone. Dal 2021 coordina il Collegio Docenti del Dottorato di ricerca in Eurolinguaggi e Terminologie Specialistiche. Formatrice CLIL/EMILE. I suoi campi di ricerca riguardano la letteratura francese e francofona dal XIX secolo all’estremo contemporaneo; alcuni lavori indagano la polarità tra giornalismo, cinema e letteratura.

You might also like

Primo piano

Caserta, trend positivo. Lo studio della Camera di Commercio

Claudio Sacco – È positivo lo stato di salute delle aziende casertane. E’ quanto è emerso dalla conferenza stampa del presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone. Un appuntamento

Cultura

Il Manzoni scuola polo per il meridione per l’inclusione didattica di studenti disabili

Il liceo Manzoni di Caserta si è aggiudicato il bando di concorso finanziato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca volto a sostenere progetti per l’inclusione degli alunni con disabilità.