Liceo Manzoni, la web radio omaggia lo scrittore Sepúlveda

Liceo Manzoni, la web radio omaggia lo scrittore Sepúlveda

Il Liceo Manzoni di Caserta, presieduto magistralmente dalla dirigente Adele Vairo, rende omaggio al grande scrittore cileno Luis Sepúlveda, venuto a mancare il 16 aprile per  coronavirus.

L’evento “Homenaje a Luis Sepúlveda”è stato realizzato dal Dipartimento di Lingua e Cultura Spagnola, diretto dalla prof.ssa Patrizia Dello Vicario, col supporto imprescindibile del professore Giuseppe Landolfi, docente di Lingua e Cultura Francese, ideatore della web Radio Manzoni, della docente e poetessa Monica Stravino, della professoressa Rita Adanti e Giovanna Virgili.

Ospite d’onore la professoressa María José Abellán, illustre relatrice che ha impreziosito il parterre del Liceo Manzoni. Lo studente Francesco De Vincenzi ha partecipato all’evento con  la sua toccante musica al pianoforte e le sue dolci note.   

La performance degli studenti, il reading dei racconti e la declamazione delle poesie, ha appassionato gli ascoltatori.Un plauso ai brillanti alunni Marina Capobianco, Chiara Chiantone, Rosa Maria Chirico, Anna Mazzei,Martina Montuori, Francesca Magliocca, Simona Pellegrino,Filippo Ruta,Daria Salvatore, Matteo Varrone e agli studenti del Team Radio Manzoni, Sara Benenati, Martina Montuori, Giovanni Pelligra, Gennaro Tucci, per la loro passione e dedizione.

La diretta web  è stata trasmessa  l’8 maggio alle ore 16. La trasmissione si può ascoltare cliccando sul link della radio http://radiomanzoni.altervista.org

La Dirigente Adele Vairo dichiara che il Liceo Linguistico sia una delle eccellenze conclamate del territorio. Il Dipartimento di Spagnolo, condotto dalla Dello Vicario, promuove e diffonde la cultura ispanoamericana, con professionalità ed abnegazione.

L’evento multiculturale, pluriprospettico e trasversale proposto dal Dipartimento di Lingua e Civiltà Spagnola, ha motivato e appassionato gli studenti manzoniani, contribuendo  ad ampliare gli orizzonti della conoscenza e della cultura.

La saggia ed appassionata professionalità docente  del Liceo Manzoni, abbatte così le frontiere della didattica a distanza.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8280 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Un Natale d’oro, il Tarì apre ai gioiellieri per gli ultimi acquisti

– Torna domenica uno degli appuntamenti classici del Tarì: l’apertura festiva straordinaria che a fine novembre  dà il via alla stagione delle vendite natalizie e offre ai dettaglianti gioiellieri l’opportunità

Comunicati 0 Comments

I Giardini del Volturno, il 2 giugno una passeggiata in natura

Martedì 2 giugno 2020 ci sarà un’apertura straordinaria del parco faunistico e botanico di Giardini del Volturno che si trova a San Bartolomeo casa in Campagna via Rognano Caiazzo Caserta.

Primo piano 0 Comments

Musica da Camera, nuovo appuntamento al Teatro San Carlo

-Prosegue la Stagione da Camera del Teatro di San Carlo con un nuovo appuntamento domenica 27 febbraio 2022 alle ore 18.00. Protagonista la formazione composta da Silvia Bellio (Flauto), Hernan

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply