Liceo Quercia Marcianise, open day domenica 11 dicembre

Liceo Quercia Marcianise, open day domenica 11 dicembre

-Il Liceo ”Federico Quercia”, guidato dal D.S. Dott. Diamante Marotta, apre le porte alle famiglie e agli allievi delle scuole medie interessati ad iscriversi allo storico istituto di via Gemma per l’anno scolastico 2023/2024. Domenica 11 dicembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, si terra’, infatti, presso il Quercia, il primo Open Day aperto al territorio, durante il quale il Dirigente Scolastico, il Collaboratore Vicario, Prof. PasqualeDelle Curti, i docenti e gli studenti presenteranno tutti gli indirizzi del Liceo attraverso mostre, laboratori, incontri.

Per l’anno scolastico 2023/2024, il Quercia propone un’offerta formativa caratterizzata da​ ben 5 indirizzi di studio:​ Liceo Classico con potenziamento della Matematica, Liceo Classico della Medicina “Ippocrate “, Liceo Scientifico con potenziamento del​ Diritto, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate,​ Liceo Scientifico Sezione Sportiva. In questo quadro variegato e completo di proposte di indirizzi di studio, la novità è rappresentata dal Liceo Classico della Medicina “Ippocrate”.

Il Liceo Classico della Medicina Ippocrate​ è il nuovo percorso di studi del Liceo “Quercia”, che risponde ad un’attenta analisi dei bisogni formativi del territorio. Nella consapevolezza che la formazione del Liceo Classico consente il proseguimento degli studi in tutti gli indirizzi universitari, anche e soprattutto in quelli scientifici, si vuole offrire agli studenti la possibilità di prepararsi in modo ancora più specifico per affrontare i corsi di laurea del settore medico- sanitario e per sviluppare le competenze della ricerca scientifica. Il piano di studi del Liceo Classico, pertanto, viene ampliato e arricchito con il potenziamento delle discipline biomediche e logico-matematiche con il supporto di docenti universitari.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

You might also like

Primo piano

Cinema Campania. Approvata la legge regionale

Per la prima volta, da quando esiste la Regione, una legge regionale interviene a sostenere il comparto cinematografico. Con il testo approvato dal Consiglio Regionale la giunta si impegna a

Giordani News

Premio Scuola Digitale. Il Giordani riconfermato istituto polo

Claudio Sacco – Ritorna a Caserta il Premio Scuola Digitale. E per il secondo anno l’Itis Giordani è stato confermato come istituto polo per l’organizzazione. L’appuntamento con la manifestazione finale