Liceo Quercia Marcianise, open day domenica 11 dicembre
-Il Liceo ”Federico Quercia”, guidato dal D.S. Dott. Diamante Marotta, apre le porte alle famiglie e agli allievi delle scuole medie interessati ad iscriversi allo storico istituto di via Gemma per l’anno scolastico 2023/2024. Domenica 11 dicembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, si terra’, infatti, presso il Quercia, il primo Open Day aperto al territorio, durante il quale il Dirigente Scolastico, il Collaboratore Vicario, Prof. PasqualeDelle Curti, i docenti e gli studenti presenteranno tutti gli indirizzi del Liceo attraverso mostre, laboratori, incontri.
Per l’anno scolastico 2023/2024, il Quercia propone un’offerta formativa caratterizzata da ben 5 indirizzi di studio: Liceo Classico con potenziamento della Matematica, Liceo Classico della Medicina “Ippocrate “, Liceo Scientifico con potenziamento del Diritto, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, Liceo Scientifico Sezione Sportiva. In questo quadro variegato e completo di proposte di indirizzi di studio, la novità è rappresentata dal Liceo Classico della Medicina “Ippocrate”.
Il Liceo Classico della Medicina Ippocrate è il nuovo percorso di studi del Liceo “Quercia”, che risponde ad un’attenta analisi dei bisogni formativi del territorio. Nella consapevolezza che la formazione del Liceo Classico consente il proseguimento degli studi in tutti gli indirizzi universitari, anche e soprattutto in quelli scientifici, si vuole offrire agli studenti la possibilità di prepararsi in modo ancora più specifico per affrontare i corsi di laurea del settore medico- sanitario e per sviluppare le competenze della ricerca scientifica. Il piano di studi del Liceo Classico, pertanto, viene ampliato e arricchito con il potenziamento delle discipline biomediche e logico-matematiche con il supporto di docenti universitari.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Unitre, chiusura d’anno con la simpatia di Amedeo Colella
Maria Beatrice Crisci -La simpatica di Amedeo Colella ha chiuso l’anno dell’Università delle Tre Età di Caserta. Nella sala don Rua dell’Istituto Salesiani, affollata per l’occasione, lo scrittore e umorista
Giornata Fai, a Caserta visite guidate all’Acquedotto Carolino
Pietro Battarra – Appuntamento con la bellezza a Caserta per domenica 14 ottobre, all’insegna del Fai, il Fondo ambiente italiano. La settima edizione della Giornata Fai d’Autunno vedrà l’apertura e il racconto
Beneficenza. Il Rotary Vanvitelli chiama Carolina Benvenga
Redazione -Fortemente voluto dal Presidente Rotary Club Caserta “Luigi Vanvitelli” Gianluca Parente, in partenariato con il Rotaract Caserta Luigi Vanvitelli, di cui è presidente Davide Militerni, domenica 14 aprile 2024,





