Caserta. Le Dame del Regno tornano a Palazzo Reale
Claudio Sacco
– Tornano alla Reggia di Caserta Le Dame del Regno. L’ensemble musicale tutto al femminile è attesa per questo pomeriggio alle ore 17 alla Reggia di Caserta nella Sala di Alessandro. Saranno eseguiti alcuni spartiti tra i più celebri del repertorio colto. L’iniziativa rientra nel ricco programma degli eventi natalizia a Palazzo Reale.
Protagonista sarà il soprano Teresa Sparaco, ambasciatrice casertana del bel canto, un nome di rilievo anche in campo internazionale. E’ lei l’ideatrice de Le Dame del Regno Ensemble, un organico di musiciste di rinomata qualità. A dirigere il regale concerto Martina Nappi. Il secondo soprano sarà Clara Vitale. Nella formazione due primi violini, Ludovica Ambroselli e Federica Chello. Al secondo violino Fiammetta Drammatico, alla viola Marilena Di Martino, al violoncello Monia Massa, al flauto Arianna Onorato, al clarinetto Lucia Ianniello, all’arpa Cira Romano e al pianoforte Anna Paola Zenari.
About author
You might also like
Fausta Vetere, voce meravigliosa per un racconto meraviglioso
Maria Beatrice Crisci – Fausta Vetere, voce storica della Nuova Compagnia di Canto Popolare, è l’ospite nel nuovo video della serie I Racconti Meravigliosi. È questo il progetto di fiabe
L’Unicef Italia ha un papà aversano, Nicola Graziano presidente
Redazione – Nicola Graziano è stato eletto all’unanimità nuovo presidente dell’Unicef Italia. La nomina è avvenuta nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio direttivo nazionale, riunitosi ieri nella capitale.
Ferie? No, grazie! Il manager Carmine Mariano è già al lavoro
Claudio Sacco – «Si inizia subito. Niente ferie». Queste le parole dell’avvocato Carmine Mariano all’atto del suo insediamento come commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Caserta «Sant’Anna e San Sebastiano». È