Licia Colò, al Centro Campania per gli amici a quattro zampe

Licia Colò, al Centro Campania per gli amici a quattro zampe

Tiziana Barrella -La sensibilità nei confronti dei nostri amici PET è sempre più amplificata e lo dimostra l’enorme successo riscosso dalla manifestazione “Amici a 4 zampe” che, lo scorso sabato al Centro Commerciale Campania ha registrato un numero elevatissimo di visitatori.
La manifestazione ha visto alternarsi sul palco, con la sapiente guida di Licia Colò, nota giornalista e presentatrice televisiva, associazioni e istituzioni.
Hanno aderito alla manifestazione la sezione cinofili dei Carabinieri, la Protezione Civile, la Protezione Animali, l’Osservatorio Giuridico Italiano, Quattro zampe in fiera, Vesuvio and Friends, Cane Randagio ASD, Scuola Italiana Cani Salvataggio, Il Coraggio di Laura.
Molte sono state le dimostrazioni pratiche tra cui la ricerca di sostanze stupefacenti, dimostrazione di agility e pet therapy; non sono inoltre mancati consigli pratici per una relazione efficace con il nostro pet e la spiegazione di tutta la normativa riguardante diritti e doveri legati al mondo animale.

About author

Tiziana Barrella
Tiziana Barrella 106 posts

Avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere. Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano. Segue numerose attività formative per alcune Università italiane. Svolge docenza e formazione per enti pubblici, privati e università. Profiler e studiosa di criminologia e psicologia comportamentale, nonché specializzata già da anni, nello studio della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo, con una particolare attenzione rivolta al significato in chiave criminologica delle azioni eterolesive ed autolesive, necessarie per la redazione di un profiling.

You might also like

Primo piano

Fondazione Cesare Pozzo, sceglie il Liceo “Manzoni”

-Al Campus “Manzoni” l’avvio di un nuovo progetto, che coinvolge gli studenti del Liceo delle Scienze Umane: “A scuola di mutualità”. Gli alunni delle classi 4Bu e 4Cu hanno incontrato

Primo piano

AmàteLab e l’archeologia industriale. Siag, la fabbrica infinita

Pietro Battarra – È per venerdì 13 aprile alle ore 19 la presentazione del libro di Francesca Castanò «Angelo Mangiarotti e la fabbrica Siag. La storia di una costruzione infinita», edito

Primo piano

Unicef, a Napoli il dialogo ricomincia dalle ultime generazioni

Il 27 maggio del 1991, con la Legge n. 176, il Parlamento italiano ratificava la Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, approvata il 20 novembre del 1989 dall’Assemblea Nazionale