Luci di memoria, a Capua c’era una volta il cinema in pellicola

Luci di memoria, a Capua c’era una volta il cinema in pellicola

Luigi Fusco

-Venerdì 3 settembre, alle 20, presso il Chiostro dell’Annunziata di Capua si svolgerà l’evento C’era una volta il cinema in pellicola….in ricordo della signora Michela Di Fusco. Promotori della manifestazione sono l’Associazione Culturale “La Teca Bellonese” Memorie e Tradizioni del Territorio, presieduta da Marino Sorrentino, insieme alla Pro Loco di Capua, guidata da Cristian Del Pozzo, in collaborazione con l’Associazione Donne Comenoi, il Wine Bar 2.3 e il Risto-pub SetteSerpi. 

L’evento, che si terrà nel rispetto delle norme anti-covid, è stato organizzato per ricordare Michelina Di Fusco, residente a Capua ma originaria di Riardo, finita prematuramente, lo scorso marzo, a causa del coronavirus. Nel corso della serata verrà commemorata rievocandone la grande passione per il cinema e l’impegno profuso per Donne Comenoi, organizzazione no-profit che, da anni, promuove campagne di sensibilizzazione nella lotta contro il tumore al seno.  Al termine della celebrazione verrà proiettato un film in pellicola con una vecchia cinepresa e verrà consegnata una targa al suo consorte. Contestualmente sarà fruibile anche il belvedere del Chiostro dell’Annunziata.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 377 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano 0 Comments

L’arte dell’essere brevi: la brachilogia

(Jacopo Varchetta*) – Il termine brachilogia deriva dalle parole greche βραχύς (brachys, breve) e λόγος (logos, discorso) si riferisce infatti a un parlare conciso e sentenzioso. Riferendosi alla dialettica, Platone

Cultura 0 Comments

Federico Buffa a Caserta. Al Comunale due repliche dello spettacolo

(Enzo Battarra) – Il Napoli Teatro Festival fa tappa a Caserta. E lo fa portando uno spettacolo che ha registrato, negli scorsi mesi, il tutto esaurito. “Le Olimpiadi del 1936”

Cultura 0 Comments

AummAumm, a Calvi Risorta serata di solidarietà per la Piccola Libreria 80mq

La villetta di Visciano a Calvi Risorta, stasera dalle ore 20 sarà animata da musica, teatro, giochi, ambientalismo e impegno sociale, grazie all’evento AummAumm: un appuntamento che rinfrescherà questa calda estate

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply