Lucia Cerullo e Alessandra Vigliotti, due casertane a Sanremo Writers

Lucia Cerullo e Alessandra Vigliotti, due casertane a Sanremo Writers

(Comunicato stampa) -“Didattica e Letteratura si Incontrano a Sanremo: Le Casertane Lucia Cerullo e Alessandra Vigliotti Portano l’Educazione Sociale sul Palco di Casa Sanremo Writers 2024 con ‘Il Mare è Rosa’. Il prossimo 8 febbraio, l’attenzione non sarà solo sul palcoscenico dell’Ariston, ma anche sul palpitante evento Casa Sanremo Writers 2024, che accompagna oramai da anni il Festival della Canzone Italiana, dove due figure del mondo dell’educazione e della letteratura, Lucia Cerullo e Alessandra Vigliotti, saranno protagoniste di un dialogo culturale e sociale di rilevanza nazionale.

Lucia Cerullo, insegnante di Casal di Principe e Presidente dell’associazione Rise Up, e Alessandra Vigliotti, Professoressa di Cervino e socia dell’associazione, si apprestano a portare una ventata di cambiamento attraverso l’istruzione, presentando la loro ultima fatica letteraria. “Il Mare è Rosa”, pubblicato da Giuseppe Vozza Edizioni, non è solo un libro: è un manifesto che intreccia le sfumature dell’essere donna con i colori dell’impegno civile.

Curatrici della collana “Femminile Plurale”, Cerullo e Vigliotti tracciano un percorso che va oltre la semplice didattica. Il loro lavoro è una testimonianza di come l’istruzione possa diventare un motore di cambiamento sociale, un mezzo per sfidare gli stereotipi e incoraggiare le giovani generazioni a costruire un futuro più inclusivo e consapevole.

La partecipazione a Casa Sanremo Writers è un’ulteriore conferma del loro impegno. Questa piattaforma offre loro una vetrina prestigiosa da cui far sentire la loro voce, in un contesto che celebra la diversità e la potenza trasformativa della cultura.

Le professoresse, con il loro esempio, dimostrano che l’istruzione non si ferma alle mura di una scuola, ma si espande nei vari ambiti della società, influenzando positivamente il tessuto culturale e sociale. Con il loro intervento a Casa Sanremo Writers, Cerullo e Vigliotti non si limitano a presentare un libro, ma si fanno portavoce di un messaggio potente: l’istruzione è la chiave per un futuro più giusto e paritario.

In attesa dell’8 febbraio, la comunità educativa e letteraria attende con entusiasmo di ascoltare le loro voci, nella speranza che il messaggio di “Il Mare è Rosa” possa navigare verso orizzonti sempre più ampi, portando con sé il vento del cambiamento che tanto necessita la nostra società.

About author

You might also like

Attualità

La Terra chiede amore, Festa dell’Albero all’Istituto Vanvitelli

Claudio Sacco – “Facciamo squadra per il bene della Terra”. Questo lo slogan della cerimonia conclusiva della Festa dell’Albero tenutasi presso l’Istituto Comprensivo Vanvitelli di Caserta. A dare il benvenuto

Arte

A Nola fa tappa la mostra fotografica Analfabetismo Emotivo

Regina Della Torre – Sarà la Chiesa Santi Apostoli di Nola domenica 19 novembre alle ore 17 ad ospitare il vernissage della mostra fotografica “Analfabetismo Emotivo” di Juna e Marco. L’evento

Spettacolo

Terry Monroe, da Stile Raro la barlady maga delle spezie

Maria Beatrice Crisci -Spice Odissey. Le spezie in miscelazione. Questo l’evento in programma per venerdì primo dicembre dalle 22 a mezzanotte da Stile Raro, nel cuore della città di Caserta