Maddaloni mangia bene e vola in alto, vince spot della Pertini

Maddaloni mangia bene e vola in alto, vince spot della Pertini

– La salute entra in classe, non come materia a sé ma come un filo rosso che accompagna, sin da inizio anno scolastico, tutta la formazione degli alunni. La scuola primaria Sandro Pertini dell’istituto comprensivo Aldo Moro di Maddaloni ha vinto la dodicesima edizione del concorso regionale “Inventa il Tuo Spot – Per una corretta Alimentazione” centrando in pieno il tema proposto dalla Regione Campania: la promozione  della salute e del benessere con particolare attenzione alla Dieta Mediterranea.

La classe 1° B del Plesso Sandro Pertini ha presentato uno spot televisivo della durata di 45 secondi, creando lo slogan unico e originale “Se mangi bene, voli in alto!”, invitando a un’alimentazione salutare, anche in relazione ai benefici in termini di potenziamento delle difese immunitarie.

L’iniziativa è stata proposta dalla coordinatrice del plesso Pertini, la docente Raffaela Cecere, e i lavori sono stati realizzati dalle insegnanti Addolorata Vinciguerra, Loredana Guida e Rosa Cresta.

“La partecipazione al Concorso – ha commentato la dirigente scolastica Ione Renga – rappresenta un elemento di continuità nella progettazione curricolare del nostro istituto, che ha fatto porre l’attenzione sulle abitudini alimentari dei nostri allievi e sulla necessità di scegliere un’alimentazione sana ed equilibrata”.

“Siamo molto orgogliosi – continua – che una classe del nostro territorio abbia vinto un concorso regionale così prestigioso e che l’argomento cibo sia posto al centro di attività didattiche coinvolgenti per favorire l’apprendimento di stili di vita salutari, per evitare sprechi alimentari e per fare inculcare la cultura della biodiversità”.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9648 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Libri in Redazione, le Istanze poetiche di Guerriero e Miggiano

Maria Beatrice Crisci -Sarà Il Cortile di via Galilei a Caserta ad ospitare giovedì 23 luglio alle 20 nel confortevole giardino la presentazione del libro «Istanze poetiche», versi di Alessia

Primo piano

Tu chiamale se vuoi emozioni, ma non sai in realtà cosa sono

“La comunicazione non verbale” di Tiziana Barrella (immagini di Eleana Zaza). – Seguendo il pensiero del celebre Leonardo Da Vinci, le emozioni, i moti dell’animo, producono variazioni nel nostro corpo

Primo piano

Aversa. Gusto e divertimento insieme per il Sanpasquale

Claudio Sacco -Sanpasquale, un progetto formato da due spazi all’apparenza diversi e da tanti professionisti all’opera per una mission ambiziosa ma non impossibile: fondersi per rivisitare il concetto di aggregazione, proponendo