Maestri alla Reggia, ultimo ciak con l’attrice Paola Cortellesi

Maestri alla Reggia, ultimo ciak con l’attrice Paola Cortellesi

Claudio Sacco

– Attesissimo ultimo apmaestri alla reggia puntamento per Maestri alla Reggia. Protagonista sarà Paola Cortellesi Maestra di comicità a Caserta. Giunge all’incontro conclusivo la rassegna dell’Università Vanvitelli dedicata ai grandi protagonisti del cinema italiano. L’appuntamento è per mercoledì 13 febbraio alle 19 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Regina del box office italiano grazie agli ultimi successi cinematografici, “La befana vien di notte” di Michele Soavi, migliore incasso di Natale 2018, e il precedente “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani, che le è valso il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista, l’attrice dialogherà con Piera Detassis,direttore di Ciak. Il talk sarà tutto dedicato alla carriera della talentuosa attrice, dagli esordi in televisione sino al nuovo film “Tutti sanno tutto” di Milani, commedia ‘sociale’ nelle sale dal 18 aprile 2019 per Vision Distribution.

“Per il terzo anno di fila – ha commentato il Rettore Giuseppe Paolisso – la rassegna Maestri alla Reggia registra un grande successo di pubblico. È un format che funziona, che consolida il ruolo culturale e aggregante di questo Ateneo sul territorio, tanto da essere diventato un appuntamento molto atteso da giovani e non. Speriamo di poter replicare ancora, offrendo nuove occasioni di incontri con i grandi protagonisti del cinema italiano”.

“Maestri alla Reggia” è un evento realizzato dall’Università Vanvitelli con la direzione artistica di Remigio Truocchio e Ciak, il magazine di cinema, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta, in collaborazione con Comune di Caserta, Associazione Amici della Reggia, Camera di Commercio e Confindustria Caserta. La partecipazione agli incontri è gratuita ad inviti. Per gli studenti dell’Ateneo gli inviti sono disponibili presso le associazioni studentesche e l’ufficio delle attività studentesche viale Lincoln 5 (CE). Per il pubblico gli inviti possono essere prenotati, a partire da giovedì 7 febbraio, sulla pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/MaestriAllaReggia/ e presso la Libreria Pacifico in Via Gianfranco Alois, 26 (CE).

La manifestazione è organizzata dalla società Cineventi (General Manager Remigio Truocchio), produttrice tra l’altro degli eventi Cinè – Giornate del cinema, la grande convention dell’industria cinematografica, e gli Incontri Internazionali del cinema di Sorrento.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7806 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Montesanto foodwalk: cibo, tradizione e digitale

(Mario Caldara) – Può un quartiere o un’intera città essere raccontati attraverso il cibo? Se si pensa a Napoli e alla sua tradizione culinaria, è facile rispondere alla domanda. È

Primo piano 0 Comments

Il suono dell’estate al Villaggio dei Ragazzi, concerto ex allievi

Claudio Sacco -L’Estate maddalonese al via domani martedì 31 agosto alle ore 21 nello storico Cortile della Fondazione Villaggio dei Ragazzi. E’ qui che si terrà l’evento musicale: “Inseguendo quel

Primo piano 0 Comments

Morsi & Rimorsi. Quando globalizzazione fa rima con innovazione

(Enzo Battarra) – Morsi e profumi d’Oriente in quel di Caserta, tra i “Terroni in cucina”. Si è consumato di sera da Morsi & Rimorsi il rito giapponese dello chef

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply