Magica notte a Presenzano, prende vita il Borgo dei Briganti

Magica notte a Presenzano, prende vita il Borgo dei Briganti

Pietro Battarra

– Sarà uno spettacolo sotto le stelle quello organizzato per domani domenica 20 agosto a Presenzano. L’appuntamento con  la prima edizione de “Il borgo dei briganti” è per le 18,30. L’iniziativa è stata organizzata l’Assessorato alle Politiche sociali con il Forum Giovani e la Pro Loco di Presenzano Progresso & Sviluppo, di cui è presidente Sergio Santantonio. Il servizio navetta e l’ingresso al borgo dei briganti saranno gratuiti ed è prevista anche un’area attrezzata per la sosta camper. Il borgo vivrà una vivace ed originale teatralità con figuranti che lo animeranno fino a tarda sera. Non mancherà naturalmente la degustazione di birre artigianali e di viPresenzano 2ni locali Dop. Sulle tavole poi si troverà tutto quanto c’era ai tempi del decennio post-unitario. Ovviamente, non potrà mancare un prodotto tipico della tradizione locale ovvero la lumaca. Quindi, fagioli e castagne, dal momento che Presenzano è poco distante dal vulcano di Roccamonfina. Un’occasione davvero unica e speciale per scoprire o rivedere luoghi incantevoli della nostra terra, gustandone anche le tradizioni enogastronomiche locali.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

I templari a Palazzo Cascella, Aversa si scopre città normanna

Pietro Battarra – «I cavalieri templari, mito, storia e fede» è questo il titolo del convegno in programma per giovedì 17 gennaio alle 17 a Palazzo Cascella ad Aversa, città

Primo piano

“Itaca”, la collettiva itinerante al Museo Campano di Capua

Luigi Fusco -Un vero e proprio viaggio artistico, all’insegna del contemporaneo, è stato condotto al Museo Provinciale Campano di Capua. Un percorso di cultura figurativa che si è svolto lungo

Attualità

To’, chi si rivede! Babbo Natale in ospedale. La gioia dei bimbi

Maria Beatrice Crisci – Anche quest’anno Babbo Natale non ha fatto mancare doni, sorrisi e tanto entusiasmo ai piccoli degenti del reparto pediatrico, ai bambini e ai ricoverati in generale.