Marcianise, l’amore mistico di Haber al Xmas on the Streets

Marcianise, l’amore mistico di Haber al Xmas on the Streets

Claudio Sacco

– Sarà Alessandro Haber il protagonista della serata di venerdì 28 dicembre del “Marcianise Xmas on the Streets”. A partire dalle 20 presso la monumentale Chiesa dell’Annunziata in piazza Carità, l’attore e regista bolognese porterà in scena il recital “Mistica d’Amore”. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Marcianise, guidata dal sindaco Antonello Velardi, nell’ambito degli appuntamenti natalizi ed è a ingresso libero.

“Mistica d’Amore”: un recital che vede protagonista Alessandro Haber come voce recitante delle pagine religiose della letteratura e della poesia di Erri De Luca, Alda Merini e Fabrizio De André. Un vero viaggio sacro e salvifico nella poetica di questi grandi autori i cui versi e storie si insinuano nella narrazione mistica, le loro sono preghiere laiche dal tocco evangelico. A scandire le letture il violoncello di Riviera Lazeri mentre la seconda voce sarà quella dell’attore e regista Cosimo Damiano Damato. Haber e Damato ci condurranno nei versi de “In nome della madre” di Erri De Luca, “Corpo d’amore, un incontro con Gesù” di Alda Merini e “La buona novella” di Fabrizio De André.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9737 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

Festa della Mamma. Sosteniamo la ricerca con le azalee

Maria Beatrice Crisci -E’ oggi un “happy mother day” con il sole. Si può pensare allora di festeggiare la mamma compiendo anche un atto di solidarietà. Infatti torna puntuale a

Canale TV

Un’Estate da Re, Mario Biondi protagonista alla Reggia

Maria Beatrice Crisci – (ph Ciro Santangelo) Mario Biondi protagonista alla Reggia per Un’Estate da Re. Il video

Comunicati

Tennis, sabato semifinali del singolare e la finale del doppio

(Comunicato stampa) -E’ il giorno della finale del doppio e delle semifinali del tabellone del singolare. Il pomeriggio del sabato è quello che solitamente ospita le tre partite che designeranno