“SonoSalvo” va all’Università, l’autismo secondo Marilù Musto

“SonoSalvo” va all’Università, l’autismo secondo Marilù Musto

Pietro Battarra

– Un vero esempio di resistenza e di resilienza “SonoSalvo” il bel progetto ideato nel pieno della chiusura da pandemia e lanciato sui social da Marilù Musto, giornalista al Mattino di Caserta e mamma di Salvo, un bimbo autistico di 9 anni con una grande passione per il disegno.  

prorettore Garofalo

È di questo che parlerà la giornalista nel seminario interdisciplinare “L’autismo: tra letteratura, resistenza e resilienza” che si terrà sabato 2 aprile alle 9,30 sulla piattaforma Teams, inaugurando un ciclo di incontri organizzati dall’Università degli studi di Napoli Parthenope volti alla disseminazione dei risultati di un progetto di ricerca svolto nell’ambito delle attività del Cerilicua (Centro interdipartimentale di documentazione e ricerca per le lingue e le culture altre), diretto da Raffaella Antinucci.

prorettore Tafuri – prof. Magi Petrillo

“Raccontare l’autismo nella logica della condivisione e dell’inclusione è per l’Università Parthenope una missione che deve investire noi tutti”, afferma Antonio Garofalo, prorettore alla Didattica e agli Affari Istituzionali. 

Il seminario, che ha il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, sarà moderato da Domenico Tafuri, prorettore per il Welfare degli Studenti e Politiche Giovanili del noto ateneo campano, e vedrà la partecipazione anche di Maria Giovanna Petrillo che presenterà la relazione “La letteratura come resistenza alla bolla autistica: Robinson di Laurent Demoulin”.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 142 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Iscritto a Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli, si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia e la Spagna nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Tra Fedez e J-Ax il tormentone dell’estate si chiama referendum

(Beatrice Crisci) – E’ stato il tormentone di quest’estate. E continua a esserlo. Prima si era detto a ottobre, ora si pensa al mese di novembre inoltrato, si andrà a votare per

Soup for Syria. Incontro all’Enoteca provinciale

Il conforto di un piatto caldo, preparato con cura da chi conosce e vive nel segno della tradizione, considerando famiglia un intero popolo, ora in fuga, alla ricerca di qualcuno

Primo piano 0 Comments

Fondazione Diana, in scena La Conversione di un Cavallo

Claudio Sacco – Sono oltre 500 gli inviti gratuiti per assistere alla rappresentazione vivente delle tele di Caravaggio. “La Conversione di un Cavallo” si preannuncia un vero successo. L’appuntamento è

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply