Maria Carolina si veste a Carditello, pronta all’outfit la Regina

Maria Carolina si veste a Carditello, pronta all’outfit la Regina

Maria Beatrice Crisci

fantasie d'epoca 2– Sarà la vestizione della regina Maria Carolina a caratterizzare l’apertura straordinaria del Real Sito di Carditello in programma per domenica 7 gennaio. L’evento è promosso dalla Fondazione Real Sito. La visita teatralizzata sarà a cura dell’Associazione Culturale Rievocatori Fantasie d’Epoca di cui è presidente Francesca Flaminio.

L’iniziativa si terrà dalle ore 10,30 alle 13. È realizzata da TTC, Teatro COOP Cultura e Lavoro, con il supporto dell’associazione Agenda 21 per Carditello. La partecipazione è gratuita. Durante la visita, dunque, il pubblico potrà assistere al complesso cerimoniale della vestizione della regina che, con il supporto delle dame, indosserà abiti e accessori tipici del XVIII secolo. La Fondazione Real Sito di Carditello inaugura, così, il 2018 con un nuovo ciclo di aperture straordinarie nei giorni festivi di gennaio, febbraio, marzo e aprile.

Intanto, già sabato 6 gennaio i figuranti dell’associazione Fantasie d’Epoca faranno ritorno a Palazzo Reale per il Natale alla Reggia con la rievocazione storica della posa della prima pietra avvenuta il 20 gennaio del 1752. L’appuntamento è per ore le 11 nel primo cortile della Reggia. Balli settecenteschi, performance e artisti suoneranno e canteranno dal vivo in un’atmosfera di altri tempi. La teatralizzazione è a cura di Vincenzo Mazzarella. Si ricorda che i figuranti dell’associazione sono stati protagonisti dell’ultimo video clip di Noemi in abiti d’epoca girato nella Reggia di Caserta per il lancio del nuovo singolo della cantante romana “I miei rimedi”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Centro Regionale di Incremento Ippico, due giorni per la fiera zootecnica

(Comunicato stampa) -Questo fine settimana i cavalli del Centro Regionale di Incremento Ippico di Santa Maria Capua Vetere, parteciperanno alla seconda edizione di CampaniaAlleva, la nota fiera zootecnica del Mezzogiorno.

Attualità

Solidarietà, apre anche sul mare di Bacoli la Casa di Matteo

Pietro Battarra  – La progettualità della “Casa di Matteo” nasce nel 2016 per volontà dei genitori del piccolo Matteo scomparso dopo poco più di un anno di vita, a seguito di

Primo piano

Giancarlo Siani, a 35 anni dall’omicidio il tesserino da giornalista professionista

Pietro Battarra ph Luigi Image-Communication Giancarlo Siani fu ucciso 35 anni fa dalla camorra. Era il 23 settembre del 1985. Giancarlo era un giovane cronista de Il Mattino. A Napoli,