Memoria Day, pure la marcia al tempo del Covid diventa social

Memoria Day, pure la marcia al tempo del Covid diventa social

Maria Beatrice Crisci

– #PrendiamociUnMinuto è il titolo della Marcia Social organizzata nel giorno della memoria dall’associazione Spazio Virale. Tante le adesioni anche da parte delle scuole casertane. Rocco Capasso e Saverio dell’Aversana del sodalizio sottolineano: «E’ questo un modo per denunciare questa pagina di storia, le discriminazioni che tuttora contaminano i nostri giorni e le nostre vite, trovandoci a combattere contro non solo il covid ma anche contro il temuto virus della discriminazione. Ebbene noi di Spazio Virale, con questa denuncia sociale, invitiamo alla conciliazione, al ricorso di valori come l’umanità, onorando tutte le vittime dell’olocausto che hanno perso la vita a causa di atti orrendi i quali hanno violato ogni diritto umano».

L’associazione inoltre sta preparando un video, con testi di Nadia Margarita e Vittorio Pellecchia, studenti universitari e membri di Spazio Virale. «Il video – aggiungono – vedrà la partecipazione di rappresentanti e consiglieri che hanno aderito, un modo per abbattere le distanze causate da questo periodo».

Per partecipare alla marcia social #PrendiamociUnMinuto è necessario: Pubblicare fra le proprio storie un qualcosa che rimandi a questa giornata(testi di canzoni, citazioni, foto). Taggare @spazio_virale. Taggare altri due amici facendoli partecipare.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Associazione Petteruti, si presenta la Borsa di studio

Claudio Sacco Un pomeriggio per ricordare Alessandro Petteruti. L’appuntamento è per sabato 11 gennaio alle ore 17,30 al Teatro Don Bosco di Caserta. Sarà questa l’occasione per presentare la prima

Primo piano

Felicori e Bassolino, incontri ad Arte Fiera da Nicola Pedana

(Enzo Battarra) – Guarda chi si vede. Allo stand di Nicola Pedana all’Arte Fiera di Bologna incontri con i VIP. Il gallerista casertano, in questa 41esima edizione della fiera di arte contemporanea

Primo piano

L’Albero della Vita in Ospedale, omaggio al cucciolo frettoloso

Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv – Nella Giornata Mondiale della Prematurità è stato piantato stamattina all’Ospedale di Caserta l’Albero della Vita. L’iniziativa è dell’Azienda Ospedaliera di Caserta e l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso”.