Mettilo in agenda! Dai un’occhiata agli eventi in provincia

Mettilo in agenda! Dai un’occhiata agli eventi in provincia

Emanuele Ventriglia

-Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno in tutto il territorio casertano da venerdì 2 a domenica 4 dicembre.

Venerdì 2 dicembre

*Caserta, ore 20,45. Presso il Teatro Costantino Parravano, andrà in scena lo spettacolo «Mettici la Mano», scritto da Maurizio De Giovanni e diretto Alessandro D’Alatri. Protagonisti Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra.

*Recale, ore 18,30. Presso l’Aula Consiliare del Comune, si terrà il convegno «Capaci di parlare-Dai forma alla tua voce». Si parlerà di legalità, cultura, ambiente e cittadinanza attiva.

*Maddaloni, ore 19,30. Presso il Museo Archeologico, il mandolinista Giuseppe Albanese, si cimenterà con un crossover della letteratura per mandolino.

*Caserta, ore 20,45. Presso il Teatro Costantino Parravano, andrà in scena lo spettacolo «Mettici la Mano», scritto da Maurizio De Giovanni e diretto Alessandro D’Alatri. Protagonisti Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra.

*Santa Maria Capua Vetere, ore 21,30. Presso L’Arkham Pub, Musica live a cura della band punk rock Sofee. Apertura a cura dei What a Laugh.

iscriviti a wegenda scrivi a 3885806987

Sabato 3 dicembre

  • Caserta, ore 10. Nel Parco Maria Carolina verrà inaugurato il giardino di Babbo Natale. Varie saranno le attività, tra cui la fabbrica di cioccolato, la pista di pattinaggio, la Casa di Babbo Natale con la slitta in 3D e i laboratori didattici.
  • San Marco Evangelista, ore 10. Presso l’A1 Polo fieristico comincia la IX fiera del Vintage. 
  • San Potito Sannitico, ore 14. In Piazza Giorgio La Pira, comincia il Mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco. Alle 17:00 spettacolo realizzato «Lettere a Babbo Natale».  La sera sarà animata dal concerto del gruppo «The Vocalists».
  • Caserta, ore 17. Presso il Foyer del Teatro Comunale Constantino Parravano, gli attori protagonisti dello spettacolo «Mettici la Mano», saranno ospiti della rassegna «Il salotto a Teatro», il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico a cura di Maria Beatrice Crisci.
  • Roccaromana, ore 18,30. Inizia la Festa di Balli, Canti e Sapori Tradizionali, organizzata dal comune con la Pro Loco. Oltre a stand enogastronomici e botteghe degli artigiani, previsti il corteo inaugurale dei bambini delle scuole e la sfilata in abiti medievali. La serata sarà animata dal gruppo musicale «A paranza ro tramuntan».
  • Maddaloni, ore 19. Nella chiesa di Santa Maria de Commendatis, per il progetto «Da Vanvitelli al futuro in Terra di Lavoro e nei suoi musei», si terrà il concerto «Violoncello da Carlo a Ferdinando IV» con Luigi Varallo (violoncello) e Pietro Di Lorenzo (clavicembalo).
  • Santa Maria Capua Vetere, ore 19. Presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi, nell’ambito de «Il Teatro degli Incontri», la Compagnia che metterà in scena «Trappola per topi» sarà ospite al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi per un incontro con il pubblico, condotto da Mimmo Cice.
  • Caserta, ore 19. Presso il Teatro Costantino Parravano, andrà in scena lo spettacolo «Mettici la Mano», scritto da Maurizio De Giovanni e diretto Alessandro D’Alatri. Protagonisti Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra.
  • Piedimonte Matese, ore 19,30. Presso il Complesso di S. Domenico, Tiziano Palladino, insieme all’Ensemble dell’Orchestra da Camera di Caserta, eseguirà cinque concerti per mandolino e archi.
  • Caserta, ore 20. Presso Teatro Civico 14, andrà in scena «Nessun elenco di cose storte», con Sandra Garuglieri.
  • Santa Maria Capua Vetere, ore 21. Presso il Teatro Garibaldi, in scena lo spettacolo di Agatha Christie «Trappola per topi», con Lodo Guenzi Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Andrea Nicolini, Maria Lauria, Tommaso Cardarelli e Maria Grazia Pompei, diretto da Giorgio Gallione. 
  • Pignataro Maggiore, ore 22. Presso il Pezoranera Jazz Art Bistrot, Tullio Pizzorno, l’autore che canta, in conerto con la sua band. 

Domenica 4 dicembre

  • Capua, ore 9. «Capua città fortezza», tutti i monumenti e le chiese della città saranno aperte al pubblico fino alle ore 13,30. 
  • San Potito Sannitico, ore 10. In Piazza Giorgio La Pira, Mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco. Il pomeriggio sarà animato dalla «Santa Claus Band», alle 17:00 arriveranno i regali di Natale in bicicletta con i Matese Bike Team. In serata live music con Alex Nucciotti.
  • Bellona, ore 10. Villa Althea, comincia la «semina dei tulipani». Dalle 15 gli ospiti potranno vivere le atmosfere uniche di Villa Althea, vestita a festa per l’occasione.
  • San Marco Evangelista, ore 10. Presso l’A1 Polo fieristico comincia la IX fiera del Vintage. 
  • Aversa, ore 11,30. Presso la Chiesa dell’Immacolata, Tiziano Palladino, insieme all’Ensemble dell’Orchestra da Camera di Caserta, eseguirà cinque concerti per mandolino e archi.
  • Capua, ore 11,30. Presso Palazzo Ettore Ferramosca, si terrà la premiazione del concorso letterario «Le parole che curano», organizzato e promosso dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria Locale Caserta.
  • Caserta, ore 18. Presso il Teatro Costantino Parravano, andrà in scena lo spettacolo «Mettici la Mano», scritto da Maurizio De Giovanni e diretto Alessandro D’Alatri. Protagonisti Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra.
  • Roccaromana, ore 18,30. Inizia la Festa di Balli, Canti e Sapori Tradizionali, organizzata dal comune con la Pro Loco. Oltre a stand enogastronomici e botteghe degli artigiani, prevista musica a cura della «Bifolk Band».
  • Santa Maria Capua Vetere, ore 18. Presso il Teatro Garibaldi, in scena lo spettacolo di Agatha Christie «Trappola per topi», con Lodo Guenzi Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Andrea Nicolini, Maria Lauria, Tommaso Cardarelli e Maria Grazia Pompei, diretto da Giorgio Gallione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8907 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Caserta, il Terra di Lavoro mette le ali e il corso diventa breve

Pietro Battarra – Open Day all’istituto Terra di Lavoro. Tra gli istituti tecnici che partiranno con la novità del corso breve di studi c’è il Terra di Lavoro. La preside Emilia

Primo piano

Spartaco è online, con Angela Iantosca «Gli eroi di Leucolizia»

Pietro Battarra – Angela Iantosca presenta il suo libro «Gli eroi di Leucolizia» di Perrone Editore. L’evento è per domani domenica 3 gennaio alle 21,30 sulla pagina fb di Libreria

Primo piano

Intimalente, il festival del cinema etnografico torna a Caserta

-“Anche quest’anno, nel periodo natalizio, la città di Caserta ospiterà il Festival del Cinema Etnografico Intimalente, giunto alla sua tredicesima edizione. E sarà una rassegna ancora più importante, grazie al nuovo