M’illumino di rosso, la Cina è vicina per la Reggia di Caserta

M’illumino di rosso, la Cina è vicina per la Reggia di Caserta

Claudio Sacco

La Cina è vicina, anzi è vicina alla Reggia di Caserta. Per il Palazzo vanvitelliano venerdì 2 marzo sarà Light Bridge Night in coincidenza con le celebrazioni del Festival delle Lanterne in Cina. La facciata della Reggia si illuminerà di rosso, utilizzando l’impianto in dotazione al Comune di Caserta, che collaborerà all’iniziativa. La tecnologia utilizzata sarà fornita dal light designer della Nasta Impianti.

Il palazzo reale – è specificato in una nota diffusa dall’ufficio stampa della reggia – partecipa come sito Unesco alla celebrazione dell’anno del turismo Cina-Europa. La Commissione europea ha proposto di creare un ideale ponte di luce tra Europa e Cina illuminando i più importanti monumenti con i colori della bandiera cinese. Il Light Bridge Event sarà inoltre illuminato da 100 lanterne cinesi fornite dalla Commissione europea che saranno lanciate come simbolo di speranza e buona fortuna creando un secondo ponte tra Europa e Cina.

Le immagini e il video dell’evento saranno inserite sul sito EU-China Tourism Year  e nella campagna di promozione a supporto dell’iniziativa su VisitEurope con contenuti tradotti in inglese e cinese.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10230 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Dante visto dal Venezuela, a Napoli online l’Instituto Cervantes

In occasione del VII centenario dalla morte di Dante Alighieri, l’Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro in streaming sulla piattaforma Zoom con il poeta, saggista e traduttore venezuelano Adalber Salas Hernández.

Comunicati

Conca della Campania. Tanti i partecipanti per gli Ecoitinerari

-Successo oltre ogni pronostico per la seconda tappa di Cultura AgroSociale a Conca della Campania, in provincia di Caserta. Dopo l’evento-pilota del 5 agosto, che, di fatto, ha inaugurato gli

Primo piano

Un panettone a Ferragosto, a tavola tradizione e innovazione

Maria Beatrice Crisci – Ferragosto non è unicamente sole e mare, o gita fuori porta con colazione a sacco. C’è chi preferisce stare comodamente seduto a tavola al fresco naturale