Miss Italia 2017, in gara all’Agorà Morelli pensando a Jesolo

Miss Italia 2017, in gara all’Agorà Morelli pensando a Jesolo

Pietro Battarra 

– Questa sera l’Agorà Morelli a Napoli accoglierà a partire dalle 20,30 la finale regionale del concorso Miss Italia. L’evento, aperto al pubblico, decreterà la vincitrice che parteciperà alle finali nazionali del concorso di bellezza a Jesolo a fine agosto rappresentando la bellezza femminile campana. Alla tappa di qualificazione nazionale parteciperanno anche le sette finaliste che giungono dal concorso online che si è svolto per la prima volta, nel coeso degli ultimi tre mesi su IlMattino.it.

Delle oltre 150 concorrenti in gara, prima sulla pagina facebook e poi sul quella del sito del quotidiano, sono rimaste solo in sette che hanno acquisito il diritto di partecipare all’appuntamento che rilascerà il pass per le finali di Jesolo (27-30 agosto). Tonia Maisto, Alessia Fusaro, Fabiana Cataldo, Melania Viscardi, Andrea  Paola Del Prete, Giorgia Amenta e Federica Ciancio sono le 7 bellezze scelte dal pubblico di lettori de Il Mattino.it.

L’evento, che ha raggiunto numeri esponenziali – oltre 400.000mila consensi in totale – , evidenzia che il noto concorso nazionale è pronto ad affrontare anche i tempi dell’era digitale: “Un esperimento che ci ha dato ragione – afferma Fabrizio Kuhne che unitamente a Lorenzo Crea ha organizzato la particolare modalità di selezione – d’altronde le partecipanti sono di fatto figlie dei social e del mondo del web.  Ma a credere nella nostra azione sono stati anche noti imprenditori che, con il pubblico hanno molti followers come, ad esempio, gli organizzatori della nota fiera TuttoSposi, gli stilisti Mattia Pisano e Vincenzo Romanelli”.

Dopo la fase di qualificazione, le sette Miss scenderanno nella vera arena del concorso nazionale di Miss Italia, confrontandosi con le altre ragazze qualificate in altre tappe. All’Agorà Morelli di Napoli, con inizio alle 20.30, saranno più di 35 a  contendersi l’unica fascia a disposizione per accedere a Jesolo: quella denominata MISS Napoli 3.0.

La finale regionale sarà condotta dal sempre brillante Erennio de Vita e, va detto, sarà a libero ingresso. Infine, le ragazze in gara interpreteranno anche due momenti di moda che animeranno il palco del concorso nazionale, mentre lo stilista casertano Mattia Pisano presenterà un defilée con alcune creazioni della sua collezione femminile.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9784 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Food

Tenuta Fontana al Vinitaly. Qualità, tradizione e innovazione

(Claudio Sacco) – Tenuta Fontana sarà al Vinitaly di Verona. Si replica anche quest’anno la presenza dell’azienda vitivinicola campana, con sedi nel Casertano e nel Sannio, al Salone internazionale dei

Primo piano

Gran Tour nelle Oasi Campane, la proposta del Wwf Campania

Pietro Battarra -Un nuovo “Gran Tour nelle Oasi Campane” alla scoperta dell’enorme valore naturalistico, culturale ed educativo del nostro territorio. La proposta arriva dal Wwf Campania. Per Lina Morzillo dell’Ufficio

Comunicati

Befana a quattro zampe, la pioggia non ferma la solidarietà

(Comunicato stampa) -Quest’anno la Befana ha fatto tappa anche al canile e gattile municipale di Caserta. Tantissime le donazioni ricevute dai ragazzi dell’associazione V.O.CE che nonostante il maltempo, in occasione