Miss Italia. Ma quanta Caserta ci sarà a Jesolo!
(Redazione) – Definita la compagine di ragazze campane che a partire da oggi andrà a rappresentare la regione alle semifinali di Miss Italia a Jesolo. Ebbene, delle nove prefinaliste regionali (nella foto) ben cinque sono della provincia di Caserta. Un risultato straordinario per il fashion system di Terra di Lavoro, maturatosi proprio nell’ultimo step della marcia di avvicinamento alla cittadina veneta.
Infatti, nella stupenda serata della Finalissima regionale ospitata dal Nettuno Lounge e Beach di Torre Annunziata, con una perfetta organizzazione curata dalla responsabile eventi Gaia De Nicola, è stata eletta Miss Campania 2016 la napoletana di colore Giuseppina Sorrentino, residente a Giugliano in Campania, che aveva già conquistato il titolo di Miss Tricologica. La sua vittoria ha permesso a Maria Fedele di San Marcellino di accedere alle semifinali e di incrementare a cinque la rappresentanza casertana. Le altre quattro ragazze sono Caterina Di Fuccia di Marcianise, Elena Glorioso di Capodrise, Paola Malfi di Villa di Briano e Teresa Anna Fusco di Pignataro Maggiore.
A dire il vero, le cinque ragazze casertane hanno avuto un buon viatico nel capuano Erennio De Vita. E’ stato lui il brillante conduttore della gara, presentando le 55 miss partecipanti, provenienti da tutte e cinque le province della Campania, e i numerosi ospiti che hanno preso parte alla kermesse: gli attori Susanna Mendoza e Vincenzo Soriano, lo stilista Mimmo Tuccillo e i cantanti Romina Boccucci, Marika Cecere, Anna Schiavino, Francesca Maresca e Alfonso Crisci, in arte Kris j Alf.
Ampia quindi la rappresentanza casertana che si candida a partecipare alle fasi conclusive di Miss Italia. A dire il vero c’è già una casertana che si è assicurata prima di tutte un posto alle finali di Jesolo dal 6 al 10 settembre. E’ l’azienda vinicola Tenuta Fontana di Carinaro che nella Casa di Miss Italia, l’hospitality Vip area del Kursaal, accompagnerà le cene e i buffet offerti agli ospiti con due suoi vini prestigiosi: il Civico 44, ovvero l’Asprinio di Aversa come bianco, e il Civico 34, cioè il Falerno del Massico Primitivo come rosso.
About author
You might also like
Finale di Area Sanremo, il Manzoni tifa per Miriana d’Albore
Maria Beatrice Crisci – Arriva dal suo istituto, il Liceo Manzoni di Caserta, un grande in bocca a lupo a Miriana d’Albore. La giovanissima studentessa è infatti arrivata in finale
Reggia di Caserta, Ferdinando I di Borbone ritratto dal Canova
Luigi Fusco -Nella seconda anticamera della Reggia di Caserta, dedicata alle Guardie del Corpo, sulla consolle posta a destra dell’ingresso è collocato il busto marmoreo di Ferdinando I re delle
Shazammare, quel verbo magico che fa riconoscere la musica
Antonio Leo* – A chi è mai capitato di sentire una canzone in auto, in un negozio o alla tv e scervellarsi per ricordarne il titolo o il nome dell’interprete?