Museo Campano. 150esimo anniversario dell’apertura
Luigi Fusco – Fervono i preparativi al Museo Provinciale Campano di Capua in vista delle celebrazioni per il 150esimo anniversario della sua apertura.
Anniversario di un Sogno chiamato Museo, questo il titolo dell’evento che si terrà presso la sua sede storica di Palazzo Antignano il prossimo 31 maggio. Per l’occasione tutti gli spazi espositivi verranno attraversati da una serie di iniziative che avranno inizio dal mattino.
Alle 10:00 nella Sala Liani ci saranno i saluti istituzionali a cura del Presidente della Provincia di Caserta
Giorgio Magliocca, del Direttore del Museo Campano Gianni Solino e del Presidente del Cda Carlo Rescigno.
A seguire si svolgeranno diverse attività dedicate interamente ai più piccoli con visite guidate e laboratori
didattici a cura dei volontari del Servizio Civile Nazionale.
A partire dal tardo pomeriggio il museo diverrà un vero e proprio palcoscenico e nelle sue sale si
alterneranno momenti di danza e di musica classica e moderna che faranno da sfondo alle visite presso le collezioni di reperti archeologici e di opere d’arte di età antica, medievale e moderna.
Protagonisti della serata saranno i maestri Diletta M.N. Di Rauso, Antonio Zona, i coristi del gruppo Caserta Nova Ensemble insieme ai pianisti Eugenia Troisi e Antonio Zona, con la direzione di Fortuna Cinque, il pianista Francesco Apollonio, ed ancora il maestro Carmine Migliore, la pianista Marilena Striano e la cantante Martina Migliore.
A celebrare l’arte di Tersicore ci penseranno invece le performance a cura di Movinghart Connection di
Graziella Di Rauso.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita ed il museo sarà accessibile fino alle 21:00.
About author
You might also like
Letture di Gusto, a Castel Volturno il libro Le foto con Dios
-Nell’ambito della rassegna letture di gusto, le Piazze del Sapere presentano a Castel Volturno il 12 agosto ore 10.00 sul Lido Luise Viale Lesina Destra Volturno il libro di Carlo Rainone, Le foto con Dios.
Istituto Falco, gli studenti di Elettronica alla STMicroelectronics
Luigi Fusco – Continuano con successo le attività formative degli studenti dell’indirizzo di Elettronica edElettrotecnica dell’Istituto Tecnico “Giulio Cesare Falco” di Capua presso la sede di Arzano della STMicroelectronics, azienda
Valeria Valente vince a Napoli. Determinanti i LabDem
“Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini. E ora tutti insieme nel centrosinistra per tornare al governo della città”. Questa la



