New Magic People Show, la grande comicità al teatro Civico14

New Magic People Show, la grande comicità al teatro Civico14

Marco Cutillo

– Cosa c’è di meglio di uno spettacolo comico ben fatto? Probabilmente poche cosWhatsApp Image 2018-12-11 at 15.46.27e. Al Teatro Civico 14, lo scorso fine settimana Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi e Luciano Saltorelli hanno interpretato “New Magic People Show”, l’opera scritta da Giuseppe Montesano. Dieci anni dopo “Magic People Show”, l’autore ha deciso di scrivere una nuova versione di questo avanspettacolo pop. Con un ritmo travolgente e senza dare al pubblico il tempo di respirare tra una risata e l’altra, il quartetto di lusso ha rispettato pienamente le aspettative. Interpretando vari ruoli, gli attori hanno utilizzato costumi simbolici per dare vita a personaggi ridicoli ispirati alla WhatsApp Image 2018-12-11 at 15.46.34 (1)situazione attuale del nostro Paese. Scelta interessante è stata quella di far svolgere tutti i 70 minuti della rappresentazione sull’angusta superficie di un tavolino, accentuando il senso di affollamento nevrotico dello spazio del mondo. E così vediamo una famiglia che pur di ostentare una ricchezza fittizia, carica l’uomo di responsabilità eccessive, o vediamo ancora due possidenti che non hanno neanche più la voglia di mascherare il proprio disprezzo per la povertà. E’ sicuramente la caratterizzazione grottesca dei personaggi a scatenare la risata, accompagnata dalla percezione di una distopia neanche troppo espressionista. Ma sono gli attori a metterci del proprio, con un’interpretazione che non lascia spazio alle critiche e merita solo la standing ovation del pubblico. Il Civico 14 conferma così il suo ruolo da protagonista, nella scena teatrale casertana.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Contouring e Highlighting, quando la luce del sole non basta

Emanuela Ammendola – In un mondo in cui la comunicazione di massa e il sempre più pervasivo uso della rete internet hanno reso tutto alla portata di tutti, anche la

Attualità

Rievocazione a San Leucio, l’atteso ritorno del Corteo Storico

Maria Beatrice Crisci – Quest’anno il Corteo Storico di San Leucio era davvero tanto atteso. Il Corteo invero ha una sua storia, e quest’anno è giunto alla sua 44esima edizione.

Primo piano

Parthenope, incanto e metaforismi. Il libro di Laura Colantonio

-Lunedì 22 maggio alle ore 18,00 al Circolo Nazionale a Piazza Dante, a Caserta con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale verrà presentato “Parthenope, incanto e metaforismi. Perché il suono diventi bellezza!”