Nuovo presidente regionale per l’UsAcli, è Francesca Dattilo

Nuovo presidente regionale per l’UsAcli, è Francesca Dattilo

Maria Beatrice Crisci

-«Il mio nuovo punto di partenza». Così Francesca Dattilo neo presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli. L’elezione domenica 28 febbraio nel corso del XVI Congresso Regionale dell’Unione Sportiva Acli,  tenutosi presso  la  suggestiva area verde M.U.S.A. di Benevento. La dirigente Casertana è stata presidente USACLI Provinciale di Caserta per ben due mandati.

La neo presidente, eletta all’unanimità, subentra al dirigente avellinese Alfredo Cucciniello, past presidente USACLI Nazionale e neo Presidente Provinciale Acli di Avellino. Queste le parole della neo presidente regionale: «Il Congresso si è svolto nelle due modalità consentite, da remoto ed in presenza, limitando il numero dei delegati in sala, nel pieno rispetto della normativa Covid 19. Tutto perfettamente organizzato dal Comitato Provinciale di Benevento, grazie alla preziosa  esperienza  del Presidente Alessandro Pepe. Si sono succeduti interessanti interventi volti prevalentemente ad una futura ripresa dello sport amatoriale, e sulla neo Riforma dello sport».
Presenti al Congresso: il Vice Presidente Vicario Nazionale Antonio Meola, il Presidente del XVI Congresso Regionale Nino Scimone, I Consiglieri USacli Nazionale Giampaolo Londra e Umberto Cristadoro,  il Presidente Regionale delle Acli Filiberto Parente,  il Presidente USacli  di Benevento Alessandro Pepe, la neo Presidente USAcli di Caserta Giuseppina Dello Siesto, il neo Presidente  Prov.le  USacli  di Avellino Massimino De Girolamo, il Presidente Prov.le di Salerno Vittorio Mastrovito. ed infine il delegato Prov.le CONI di Benevento  Mario Collarile. Eletti i neo Consiglieri di Caserta: Sonia Di Lillo ed Andrea Di Majo e il neo probiviro Vincenzo Dello Siesto. La presidente eletta ha quindi esposto il suo articolato programma: “Per il prossimo quadriennio intendo portare a termine il programma  presentato per la  mia candidatura a Presidente Regionale, pensato unicamente per il  bene dell’USAcli e delle Province tutte. Punto di partenza, è formare una squadra, che sia propositiva e visionaria proprio come lo sono io. Bisogna avere la capacità di sognare e la volontà di realizzare i propri sogni,   percorrendo strade mai battute, senza avere timore di fallire.  Mi impegnerò  a dialogare con le istituzioni, e grazie alla fattiva collaborazione dei Comitati provinciali, realizzeremo gran  parte del mio impegnativo programma. Se, per cause indipendenti da noi, non riusciremo appieno, ci avremo almeno sicuramente  provato».

Poi ha aggiunto: «Bisogna avere la capacità di guardare oltre questo triste periodo che il mondo dello sport amatoriale sta subendo,  confido nel  competente gruppo direttivo eletto oggi, con il quale sapremo dare la giusta rappresentatività al Comitato Regionale, e porre l’accento su temi strategici come: la formazione, la progettualità sportiva, il bene comune di tutti i  nostri associati».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6913 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

I maggiori premi ed Enzo Avitabile, praticamente “indivisibili”

Maria Beatrice Crisci – Globo d’Oro a Enzo Avitabile per le musiche del film Indivisibili di Edoardo De Angelis. È l’ennesimo premio di un anno strepitoso per il compositore di Marianella. Dopo

Comunicati

Vita Ce n’è, il Comune sostiene l’Estate Ragazzi ai Salesiani

Comunicato stampa -Il Comune di Caserta sosterrà il progetto “Estate Ragazzi 2020: vita CE n’è”, organizzato dall’Itituto Salesiano Cuore Immacolato di Maria  con l’Oratorio – Centro giovanile dei Salesiani di Caserta

Editoriale

Notte di San Lorenzo, è il cielo che piange lacrime di desideri

Augusto Ferraiuolo  – La prima cosa a cui pensiamo nel parlare di San Lorenzo non è la sua agiografia o rituali eventualmente connessi alla sua figura. Pensiamo alla notte, e alle stelle

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply