OPENart Campania, tappa nel Sannio con Salemme e Arbore

OPENart Campania, tappa nel Sannio con Salemme e Arbore

Claudio Sacco

-Fa tappa nel Sannio OPENart Campania. Percorsi, mostre e spettacoli realizzati dalla Scabec per la Regione Campania volti alla valorizzazione dei territori più interni e meno battuti dai circuiti classici circuiti turistici.  

Si parte dal borgo medioevale di Morcone, venerdì 21 agosto, con “Suoni e musiche che incontrano la natura” un evento che prevede un percorso storico naturalistico ed un concerto sinfonico.

Quest’anno Scabec partecipa anche alla promozione del festival Benevento Città Spettacolo – Lontano da nessuno, uno degli eventi culturali di punta del Sannio. La storica manifestazione giunta alla sua 41esima edizione, diretta da Renato Giordano,  vede un programma ricco di appuntamenti dal 24 fino al 30 agosto (qui il dettaglio).

Due gli appuntamenti realizzati nel cartellone OPENart: l’evento inaugurale del 24 agosto con lo spettacolo di Vincenzo Salemme “Napoletano? E famme ‘na pizza!” (ore 21.30 piazza Castello posto unico 35 euro – https://www.i-ticket.it/), e il 26 agosto con il concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria già sold out. (piazza Castello ore 22.30). Con Salemme sul palco Antonio Guerriero, Vincenzo Borrino e Mirea Flavia Stellato, una formazione contingentata per ragioni di sicurezza, per uno spettacolo tratto dall’omonimo libro di Salemme uscito a marzo che vuole ragionare sui luoghi comuni che attanagliano il napoletano medio. Renzo Arbore, grande showman italiano conosciuto in tutto il mondo per la sua reinterpretazione della canzone napoletana, proseguirà il suo tour in Campania il 29 agosto a Santa Maria di Castellabate (www.scabec.it).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6661 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Musica Barocca, al via il Festival Sicut Sagittae al Domus Ars

Il Festival di Musica Barocca Sicut Sagittae, riparte. Il Festival è alla V edizione e apre la stagione concertistica del centro di Cultura Domus Ars di Carlo Faiello. Prodotto dal Il Canto

Food

“Sotto le stelle”, ritorno ai fornelli per lo chef Marco Merola

Claudio Sacco – Sotto le Stelle è la serata organizzata dallo chef Marco Cesare Merola per domani 7 giugno nella nuova Pasticceria Contemporanea. Sarà la serata più calda della settimana,

Spettacolo

Mea Culpa, nuovo album di Giovanni Sorvillo & Tiempo Antico

Claudio Sacco – Si intitola Mea Culpa il nuovo album di Giovanni Sorvillo & Tiempo Antico. L’uscita il 19 aprile scorso. E’ questo il secondo disco del gruppo composto da

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply