Oscar del libro 2024, lo scrittore Paolo Miggiano premiato in Puglia

Oscar del libro 2024, lo scrittore Paolo Miggiano premiato in Puglia

Redazione -E’ uno degli eventi culturali e letterari itineranti più importanti della Puglia e che vedrà protagonista come prima tappa la città di Conversano. Apre, quindi, la prossima stagione estiva degli eventi di “Borgo in Fiore” la serata del premio OSCAR DEL LIBRO 2024, giunto alla sua seconda edizione, che giovedì 16 maggio a partire dalle 20.30 accenderà un luminoso riflettore sotto il castello locale, in Largo Don Luigi Sturzo. Con la Direzione artistica di Aurora Bagnalasta, l’iniziativa “OSCAR DEL LIBRO” ha un format originale mai realizzato, che consiste nel premiare giornalisti, personaggi di spicco della cultura e scrittori di fama nazionale che riceveranno questo prestigioso riconoscimento per il successo ottenuto dalle vendite e dal gradimento della critica letteraria per la loro ultima opera pubblicata. Sono previsti anche premi speciali a Direttori di quotidiani, attori e volti televisivi, con l’obiettivo di dare il meritato spazio ad autori/autrici di prestigio, che con le loro opere hanno saputo dare lustro alla narrativa italiana, alla saggistica e all’informazione. L’evento è già diventato un appuntamento importante nel mondo culturale pugliese ed intende coinvolgere sempre più, in modo diretto, la cittadinanza e le istituzioni, come anche le associazioni e gli enti che avranno aderito ai vari Patti di lettura locale Tra i nomi dei premiati dell’edizione 2024 vi sono, l’ex Magistrato Luca Palamara, Michele Cucuzza, Fabrizio Pregliasco, Fulvio Abbate, Pasquale Tridico Giuliano Giubilei, Paolo Miggiano, Antonio Zequila, Daniela Martani, Mimmo Mazza Direttore Gazzetta del mezzogiorno, Annamaria Ferretti già direttore Edicola del sud, Angelo Perrino Direttore Affari Italiani, Piero Paciello Direttore L’Attacco, Antonio Gelormini, Lino Patruno, Lea Cosentino, Michele Cozzi e tanti altri. Un parterre stellare per una serata che si annuncia davvero sorprendente e variegata, dopo l’esordio dello scorso giugno 2023 a Palazzo Beltrani a Trani. Quest’anno è il turno di Conversano “città per la cultura”, che ospiterà la seconda edizione del premio patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune e supportato dall’Amministrazione Comunale a partire dal Sindaco Giuseppe Lovascio e dall’Assessora alla cultura Katia Sportelli. Conducono la serata due fuoriclasse del giornalismo e della tv, ovvero l’ex volto del TG1 Attilio Romita e l’irriverente e affascinante Manila Gorio, coadiuvati da uno staff di primordine. La serata sarà trasmessa in diretta sul nuovo canale televisivo Political TV, con la regia di Cosimo Scialpi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9861 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Procida! Capitale italiana della Cultura 2022

Maria Beatrice Crisci -E’ Procida la Capitale Italiana della Cultura 2022. La proclamazione in diretta youtube. La commissione ha così indicato al ministro Dario Franceschini il nome della località ritenuta

Attualità

Diabete mellito. Scuola e società. Il convegno al Manzoni

Claudio Sacco – Nella Giornata mondiale del diabete mercoledì 14 novembre alle ore 17 il liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta, in qualità di Centro Territoriale di Supporto per l’inclusione (CTS)

Primo piano

Tre ipotesi per una Pasqua napoletana a portata di turista

(Mario Caldara) – Come ogni ricorrenza, la Pasqua rappresenta uno degli apici annuali in termini di turismo. Napoli prepara puntualmente “la tavola per il pranzo pasquale”, apprestandosi a battere ancora