Osservatorio Giuridico Italiano National Award, il premio e l’evento
-Il 9 novembre prossimo è proprio Caserta la città scelta per un vero e proprio “Red Carpet” del diritto e della criminologia !
La manifestazione vedrà l’Osservatorio Giuridico Italiano (OGI) festeggiare i suoi 15 anni di attività nella maniera migliore possibile: l’istituzione di un premio speciale e la presentazione di molti progetti e novità per gli appassionati e non della materia.
In concomitanza del suo quindicesimo anno di attività l’OGI ha inteso realizzare, a titolo completamente gratuito , la prima edizione dell’ Osservatorio Giuridico Italiano National Award, destinato a coloro i quali, operando nei diversi settori della società, si sono distinti nella sfera delle proprie occupazioni coniugando spiccata levatura morale ad instancabile volontà di raggiungere gli obiettivi prefissati. Caserta sarà infatti meta di numerose personalità illustri che convoglieranno presso l’Auditorium della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Viale Ellittico.
Saranno inoltre presentati due nuovi importanti iniziative: il “Progetto Polina” contro gli abusi sugli animali e la tutela dell’ambiente e il “Progetto Futuro” a favore dei minori e dei giovanissimi.
Durante la giornata saranno anche sviluppate, attraverso apposite conferenze, alcune tematiche di grande rilievo per la lotta contro il terrorismo e i crimini in generale.
Argomenti di punta dell’OGI sono infatti la Comunicazione non verbale in ambito forense e la repertazione sulla scena del crimine di determinati simboli – segni che convogliano a specifiche tipologie di reati.
La manifestazione è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare previa prenotazione.
Al termine della manifestazione sarà inoltre possibile fare donazioni per il canile municipale di Caserta.
About author
You might also like
Cales, il grande oltraggio. Il libro del giornalista Silver Mele
-Cales torna a casa. Sabato 24 settembre alle ore 19 la splendida Cattedrale romanica di San Casto a Calvi Vecchia, monumento nazionale, ospiterà la presentazione di “Cales, il grande oltraggio”,
Miss Italia. Ma quanta Caserta ci sarà a Jesolo!
(Redazione) – Definita la compagine di ragazze campane che a partire da oggi andrà a rappresentare la regione alle semifinali di Miss Italia a Jesolo. Ebbene, delle nove prefinaliste regionali (nella