Palasport Medaglie d’oro, struttura dedicata ai fratelli Piccolo

Palasport Medaglie d’oro, struttura dedicata ai fratelli Piccolo

Alessandra D’alessandro

-La Provincia di Caserta intitola e dedica il “Palasport Medaglie d’oro” ai fratelli Santino e Romano Piccolo, pezzi di storia della grande tradizione cestistica di Caserta, pionieri e fondatori del basket casertano. L’evento si terrà lunedì 5 dicembre alle ore 17 in Viale Medaglie D’oro. Durante l’evento vi sarà lo scoprimento della targa celebrativa poi, all’interno della struttura, vi sarà la consegna delle onorificenze Coni 2020 a dirigenti, tecnici, atleti e società sportive meritevoli e la consegna degli attestati del Coni Caserta e di organismi benemeriti ai protagonisti per l’anno 2022. Le onorificenze sportive saranno consegnate, durante la cerimonia, a Giuseppe Frattolillo (danza), Nicola Scaringi (Asi), Gioia Baldini (karate), Giovanni Pilla (calcio), Antonio Sasso (Csi), Salvatore Tartaglione (pugilato); i tecnici Antonio Andreozzi (atletica), Giuseppe Corbo (pugilato), Domenico Doria (karate), Andrea Sabino (nuoto), Umberto Capasso (nuoto); le società Medaglia d’Oro Marcianise (pugilato) e Pugilistica Matesina; gli atleti Paolo Di Lernia (pugilato) e Salvatore Varone (armi sportive). A questi si aggiungeranno i riconoscimenti assegnati dal Coni Caserta per i risultati conseguiti nel 2022 da campioni italiani assoluti, e a livello mondiale ed europeo. Infine, si terrà la consegna dei premi intitolati agli ex presidenti dei Coni di Caserta Donato Messore, Egidio Amato e Michele Accinni.  Ci piace ricordare che Ondawebtv ha avuto l’onore di avere Romano Piccolo come commentatore delle vicende cestistiche con la rubrica «Rifletto, ergo sum».

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 305 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

“Con la cultura si mangia”, se il contemporaneo sa lavorare

(Pietro Battarra) – “Nei settori creativi, il vantaggio competitivo delle imprese dipende soprattutto dalla creatività dell’offerta”. È quanto ha sostenuto Francesco Izzo, neo direttore del Dipartimento di Economia di Capua dell’università Vanvitelli.

Spettacolo

FaziOpenTheater, va in scena lo spettacolo Tracce di Danza

Redazione -Tredicesimo spettacolo in programma a FaziOpenTheater. Il titolo è “TRACCE DI DANZA”, prodotto dall’Associazione “Campania Danza” di Salerno ed inserito nella Sezione di TeatroDanza curata da Annamaria Di Maio.

Primo piano

La Giunta approva il calendario per l’anno scolastico 2016/2017

La Giunta Regionale ha approvato, tra gli altri provvedimenti, il calendario per l’anno scolastico 2016/2017, dopo averlo condiviso con l’Ufficio Scolastico regionale e le organizzazioni sindacali di categoria. Il calendario