Papa Store, a San Vitaliano il trionfo della nocciola campana

Papa Store, a San Vitaliano il trionfo della nocciola campana

Maria Beatrice Crisci

IMG_1149 3– «Sono nato e cresciuto tra i noccioleti e per l’amore che nutro per la mia terra, per i suoi frutti e per l’attività avviata da mio nonno ho scelto di rendere omaggio a tutto questo con uno spazio che ne celebra, attraverso la cura del dettaglio, bellezza, fecondità e bontà». Pasquale Papa, giovane e dinamico imprenditore campano, presenta così la nascita del “Nocciole Papa Store”,  l’unico punto vendita in Italia e al mondo interamente dedicato alla nocciola e all’applicazione del concept di vendita assistita e personalizzata rivolta agli addetti del settore e agli appassionati. L’obiettivo è accompagnare il cliente e guidarlo nella scelta, illustrandone il processo di produzione, raccolta e  lavorazione,  lasciando scoprire benefici e modalità di  impiego.

Lo store, presentato ufficialmente alla stampa nei giorni scorsi, è nato da una idea di Pasquale Papa – terza generazione di produttori – ed è parte di un progetto più ampio che intende diffondere e valorizzare il frutto e promuovere il territorio da cui questo trae origine. Il giovane ideatore, nonché responsabile commerciale della azienda di famiglia.

IMG_1153A tal proposito per il punto vendita è stata concepita una linea di prodotti in box arricchita da un intaglio decorativo rappresentante la Campania, così da  dare maggiore risalto al di luogo d’origine e con l’augurio che si possano prediligere sempre più cibi a km 0. E a tal proposito Antonio Notaro, Medico Chirurgo e Personal Trainer, ha sottolineato: «Consumare cibi provenienti dal proprio territorio dovrebbe diventare una regola per vivere meglio e in salute, tra l’altro ce lo dimostrano i nuovi studi sui centenari. Le nocciole campane dovrebbero essere preferite ad altre tipologie di frutta secca non locali con cui hanno in comune l’alto apporto di grassi buoni, vitamine e minerali, ma in più possiedono un alto potere saziante. In tale ottica queste preziose specialità possono essere assunte come snack e anche declinate a tutto pasto».

L’azienda agricola Papa, fondata nel 1970, è dedita alla sola produzione di nocciole e le commercializza in Italia e all’estero. Dallo scorso ottobre i frutti raccolti nelle distese di Roccarainola si possono acquistare direttamente al punto vendita di San Vitaliano e su E-commerce.IMG_2286

La gamma è così composta: nocciole intere sgusciate e tostate, farina di nocciole, granella di nocciole, pasta di nocciole al 100% e crema spalmabile al 15%. Le nocciole, di diverse varietà, provenienti dalla collina di Roccarainola sono prodotte, lavorate e conservate attraverso una sapiente combinazione tra tradizione artigianale e tecnologie avanzate che ne garantiscono l’integrità e la genuinità preservandone la qualità e il gusto autentico del luogo di origine.

Per l’occasione le nocciole sono state declinate dallo chef Marco Cesare Merola della nuova Pasticceria Contemporanea di Caserta  promotore del territorio e delle nocciole Papa.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7330 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Porte aperte alla Reggia, visite possibili dal lunedì al venerdì

La Reggia di Caserta pronta ad accogliere i visitatori in sicurezza. Il Complesso vanvitelliano riapre con grande gioia le sue porte, dopo oltre due mesi, lunedì 18 gennaio. Come da disposizioni giunte ieri

Pontelatone, festa per il Casavecchia e mostre in secret place

Maria Beatrice Crisci – Arte e vino sono stati sempre un’accoppiata vincente. Soprattutto quando sono entrambi di qualità. Lo sa il Casavecchia Wine Festival che nella tarda serata di oggi, domenica 23

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply