Percorsi di legalità, le scuole in scena con il Rotary Club

Percorsi di legalità, le scuole in scena con il Rotary Club

Maria Beatrice Crisci

-Una bella mattinata di festa al Teatro Comunale di Caserta. L’occasione è stata l’iniziativa la conclusione del Progetto Legalità del Rotary club Caserta Terra di Lavoro 1954 di cui è presidente Pino Ianniello. All’incontro hanno partecipato gli istituti comprensivi Da Vinci-Lorenzini, Giannone-De Amicis, Ruggiero terzo circolo e Dante Alighieri. Curati dal socio del Club Oscar Bobbio, già presidente del tribunale di Torre Annunziata, molti sono stati gli incontri con le scuole per sensibilizzare i ragazzi a comportamenti  corretti e nella legalità. Presenti gli assessori al Patrimonio Annamaria Sadutto e alla Cultura Enzo Battarra, la relazione conclusiva è stata tenuta dall’europarlamentare Franco Roberti, già Procuratore Antimafia.
Il presidente del Rotary Club Pino Ianniello ha sottolineato: «Il progetto, sicuramente  molto importante per il nostro territorio, verrà  poi ripreso anche il prossimo anno».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9784 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

La natività nell’Arena di Spartaco, a Capua un presepe magico

Luigi Fusco – Come da consuetudine, anche quest’anno nel giorno di Santo Stefano, è stato svelato il presepe nella Chiesa di San Giuseppe in località “Fuori Porta Roma” a Capua. 

Attualità

Sanità privata, per l’AISA è scontro frontale in Campania

(Beatrice Crisci) – La crisi per la Sanità privata in Campania si fa sempre più grave. “Si sta andando allo scontro frontale”: lo dice Antonio Salvatore, presidente nazionale dell’AISA, l’Associazione Italiana

Attualità

Ospedale di Caserta, riferimento per gravide positive al COVID

Claudio Sacco -La Regione Campania ha individuato l’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, insieme alla Federico II, struttura di riferimento per la gestione delle gravide positive al COVID-19. Lo