Pizza Expo Caserta, il gusto pieno dell’estate

Pizza Expo Caserta, il gusto pieno dell’estate

Regina Della Torre

– «Pizza Expo mette insieme una serie di eventi che già singolarmente rappresenterebbero un intrattenimento di qualità. In più ha il merito di essere un evento sinergico col territorio, anzitutto perché crea un indotto economico rilevante, ma anche perché riserva uno spazio al sociale con la presentazione del Forum del Terzo Settore. Per questo ci auguriamo che Pizza Expo cresca ancora di più e diventi un appuntamento consuetudinario». Così il sindaco di Caserta Carlo Marino in occasione della presentazione di Pizza Expo Caserta 2018 in programma dal 20 al 26 luglio nei giardini del Parco Maria Carolina. La manifestazione, che rientra nel cartellone “Eventi d’Estate” del Comune di Caserta, è organizzata da Show Live,Schermata 2018-07-10 alle 19.52.56 che già in passato ha firmato numerose manifestazioni di successo, come il concerto di Gigi d’Alessio allo stadio Pinto (2005) e il Summer Festival (2014), con grandi artisti come Laura Pausini e Pino Daniele.

Con Marino, anche l’assessore alle Attività Produttive, Emiliano Casale, l’assessore con delega alle iniziative nei siti storici e Unesco della città, Tiziana Petrillo. Quindi, il maestro, tre volte campione del mondo di pizza senza glutine, Marco Amoriello.

Per l’assessore Petrillo: «Siamo molto contenti che la manifestazione si svolga nel Parco Maria Carolina che, oltre ad avere degli spazi bellissimi, vanta anche una forte valenza storica e patrimoniale. Siamo convinti che questa sinergia ci permetta di valorizzare non solo i prodotti tipici del territorio, ma anche i luoghi d’incontro cittadini».

Per l’assessore Casale, invece, l’iniziativa è «un’occasione di crescita e sviluppo per il tessuto produttivo del territorio, grazie soprattutto alla grande affluenza di pubblico, attratto da un ricco calendario di appuntamenti».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Alla Parthenope a ragionar dell’amore e di altri demoni

(Mario Caldara) – L’amore. Una parola così piccola che racchiude un mondo sconfinato, complesso, pieno di sfumature. L’amore. Se si volesse dare una definizione unica, che dia pienamente l’idea di

Primo piano

2 giugno, Festa della Repubblica. Il profumo della democrazia

Maria Beatrice Crisci – Era la res publica, il supremo interesse collettivo. Dal 1946 è la Repubblica Italiana, nata con il primo voto delle donne. Questa signora dalle vigorose origini ha oggi

Cultura

25 maggio, Star Wars Day. Caserta ospitò la Reggia di Naboo

(il #savethedate di Enzo Battarra) – 1997, un anno che a Caserta va ricordato. Il 6 dicembre  di venti anni fa la data di iscrizione alla lista del patrimonio mondiale Unesco