Premiati gli Alfiere per l’Impegno Civile, Natale e Pascale

Premiati gli Alfiere per l’Impegno Civile, Natale e Pascale

Maria Beatrice Crisci

– Francesco Pascale di “Legambiente Geofilos” e Teresa Natale presidente “Croce Rossa Italiana sez.Caserta”. A loro è andato il Premio l’Alfiere per l’Impegno Civile. Premio speciale “ad honorem” al vescovo emerito monsignor Raffaele Nogaro. La Settima edizione della manifestazione si è tenuta al Teatro “Buon Pastore” di Caserta ed è organizzato da Generazione Libera. Il premio viene consegnato, ogni anno, a una donna e a un uomo distintisi per il loro impegno sociale. Sul tema della legalità l’intervento musicale del duo “Akoustic”, che ha aperto la serata Ornella Mincione. Quindi, la presentazione del Laboratorio Teatrale sulla Tutela dei Diritti in collaborazione con il CSV Assovoce e l’intervento di Samuele Ciambriello, Garante regionale dei detenuti. Presente l’assessore alla Cultura Enzo Battarra e il responsabile delle Acli Caserta Sergio Carozza.

A seguire Officina Teatrale Generazione Libera con: “Non c’è libertà senza legalità” brani di autori vari per la regia di Claudia Buono.  A chiudere la serata il Rapper Mister Bex, artista casertano. Gli organizzatori hanno sottolineato: «Un grande ringraziamento va al presidente Mimmo Rosario Laudato, che nove anni fa ebbe l’idea che ancora oggi ci chiama a raccolta per questa splendida occasione. Del nostro Mimmo qualcuno ha detto “Se ci fossero più persone come lui, Caserta sarebbe un posto migliore” e noi non possiamo dargli torno!». 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9770 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

E’ vigilia di Natale, il cuore di Caserta vive il suo party diffuso

Maria Beatrice Crisci La vigilia di Natale a Caserta è un party diffuso, è un last minute per gli ultimi preparativi, ma è soprattutto una festa che coinvolge tutte le

Primo piano

Cyrano de Bergerac va in scena all’Aperia della Reggia

Claudio Sacco – Nello splendido scenario dell’Aperia della Reggia di Caserta la Compagnia Controtempo theatre, fondata e diretta da Venanzio Amoroso, Danilo Franti e Lilith Petillo, porta in scena «Cyrano de Bergerac»

Comunicati

Caserta Sport Story, celebrate le vittorie della Terra di Lavoro

(Comunicato stampa) – “Caserta Sport Story” con lo scudetto della Juve Caserta, il Concorso Ippico nel Parco della Reggia, il Circuito Automobilistico sul viale Carlo III, lo Stadio Comunale Pinto