Premio Storie di Alternanza, il Giannone primo tra i licei

Premio Storie di Alternanza, il Giannone primo tra i licei

Maria Beatrice Crisci

-E’ il Giannone di Caserta il vincitore per la categoria licei del “Premio Storie di Alternanza”. L’iniziativa è stata promossa da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Caserta. «L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è stato quello di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro attraverso video ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado». Oggi da remoto la proclamazione degli istituti finalisti della selezione a livello locale. Con la categoria dei Licei anche quella degli Istituti Tecnici e professionali.

Al Liceo “Giannone” è andato, dunque, il primo premio per il Progetto: “Stay at Home (coronavirus + emergency) Film Festival”. Questa la motivazione e i complimenti del presidente Tommaso De Simone: «Con gli occhi del cinema gli studenti hanno voluto rispondere alla crisi dovuta alla pandemia, organizzando il festival online “stay at home”, al quale hanno partecipato in un mese oltre 1.000 registi indipendenti di 77 paesi diversi. La selezione è stata effettuata online ed il premio è attualmente al vaglio della Presidenza del Consiglio dei ministri per il patrocinio».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7297 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Premio Industria Felix. Premiate dieci imprese casertane

Dieci aziende di eccellenza operanti nella provincia di Caserta sono state premiate come realtà tra le più performanti della Campania, ricevendo il Premio “Industria Felix”, giunto alla sua terza edizione.

Editoriale 0 Comments

Ferragosto alla scoperta del Belpaese, parola di Cna turismo

Claudio Sacco  – Non sarà un Ferragosto casalingo. Anche nel 2019, meteo permettendo, in Italia si registrerà una crescita del turismo, sia pur moderata. Merito dei nostri connazionali, che stanno

E’ a Caserta la casa del sole, Marco Lodola ridisegna la Reggia

Maria Beatrice Crisci – “La casa del sole che sorge”. È questo il titolo del progetto che l’artista Marco Lodola realizzerà alla Reggia di Caserta nel prossimo autunno. Sculture luminose che appariranno

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply