Prevenzione, al Centro Morrone il “Mese rosa” anche a dicembre

Prevenzione, al Centro Morrone il “Mese rosa” anche a dicembre

Redazione -Al Centro Diagnostico Morrone di Caserta il “mese rosa”, iniziato a ottobre, prosegue anche per tutto dicembre. Ci sarà dunque ancora la possibilità di prenotare screening mammografici fino alla fine del 2023. La prevenzione salva la vita e prendersi cura di sé dovrebbe essere la prima forma di amore. «Da anni la nostra battaglia è incoraggiare le persone a prevenire malattie e disturbi legati alla salute», così il direttore sanitario del Centro, il radiologo Renato Morrone. Il Centro è attivo da anni nel divulgare i corretti stili di vita. E a conferma di questo costante obiettivo la Cattedra Unesco ha scelto di porre la sede proprio nella struttura casertana. «La finalità – sottolinea il direttore Renato Morrone – è dunque quella di diffondere sempre più sul nostro territorio la cultura del volersi bene, ponendo attenzione a tutte le pratiche utili a mantenere il miglior stato di salute possibile».

Per informazioni whatsapp 3807518683.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9571 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Caserta. Notte Bianca 2019, è conto alla rovescia per l’evento

Claudio Sacco –  A giorni il programma ufficiale dell’evento sarà pubblico. Un evento che punterà sulla musica del momento: Trap, Hip Hop e Indie e che ospiterà una tappa dell’evento enogastronomico CeGusto.

Primo piano

Notte Europea dei Ricercatori, l’evento ai Giardini della Flora

Luigi Fusco -Si svolgerà il 24 settembre prossimo, a partire dalle 18, presso i Giardini della Flora della Reggia di Caserta la manifestazione The European Researchers’ Night, la Notte Europea

Attualità

Capua. L’Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro si rinnova

Luigi Fusco -Nel rispetto delle antiche consuetudini, nell’osservanza del cerimoniale sacro e nella pia pratica della liturgia prevista, si è tenuta a Capua, presso la Chiesa di Montevergine, sabato 8