Professionisti si diventa, l’Ateneo Vanvitelli informa i giovani

Professionisti si diventa, l’Ateneo Vanvitelli informa i giovani

Emanuele Ventriglia

-Continuano le attività di orientamento all’Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli». Presso il dipartimento di Lettere e Beni Culturali, lunedì 14 novembre alle ore 11,30 si terrà il convegno «Professionisti si diventa. Newpro 2 e l’attività di placement della Vanvitelli per l’anno accademico 2022-2023». Dopo i saluti del Magnifico Rettore Gianfranco Nicoletti e del Direttore di Dipartimento Giulio Sodano, la docente di museologia Nadia Barrella introdurrà l’incontro. 

Durante la mattinata, interverranno Furio Cascetta (Prorettore Green Energy e Sostenibilità ambientale dell’Università e presidente Cts Newpro 2), Tommaso Aiello (Fondazione Emblema) e Raffaele Macrì (Ufficio Attività studentesche).

Nadia Barrella

A seguire, si tratteranno i percorsi di orientamento in uscita, in un dialogo tra Ateneo e Dipartimenti. Interverranno Simona Castaldi, Marco De Sio, Francesco Gangi, Filomena Izzo, Francesca Gimigliano, Roberto Liberti, Stefano Marrone, Andrea Millefiorini, Carmine Petteruti, Giovanna Petrillo, Aniello Riccio, Francesco Sorvillo.

La professoressa Barrella dichiara: «Questo incontro ha l’obiettivo di segnalare possibili percorsi occupazionali. Non si tratta di lavorare per creare “profili assorbibili dal mercato”, ma di favorire l’acquisizione di ulteriori strumenti di orientamento e di analisi. In poche parole, di continuare a educare, avvicinando gli studenti al mondo del lavoro e facilitando “l’incontro” tra le richieste delle aziende, che hanno necessità di competere al meglio sui mercati, e i sogni e le ambizioni dei giovani».

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 365 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Comunicati

Scuola Caserta, lunedì click day per mensa e buoni libro

-L’assessore alla Pubblica Istruzione Enzo Battarra comunica che lunedì 5 settembre alle 12 ci sarà il click day per accedere alle prenotazioni per la refezione scolastica e per i buoni libro. Da quel momento

Comunicati

Teatro Lendi. Sul palcoscenico c’è Simone Schettino

Claudio Sacco -La stagione del Teatro Lendi, in via A. Volta 176 (strada provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino) prosegue con Simone Schettino, che sarà in palcoscenico da mercoledì 4 a venerdì 6 marzo

Primo piano

IntimaLente, il festival di film etnografici torna a Caserta

Valorizzare le diverse culture e i molteplici linguaggi esistenti al mondo per aprirsi all’altro con occhio attento e curioso e cogliere la bellezza della diversità, come risorsa sociale e di