PulciNellaMente 2019, si alza il sipario con la poesia

PulciNellaMente 2019, si alza il sipario con la poesia

Pietro Battarra

Schermata 2019-04-25 alle 17.35.13Si alza il sipario sulla XXI edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente. L’appuntamento è per venerdì 26 aprile alle ore 18 nella sala convegni al piano terra del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I a Sant’Arpino. E’ qui che ci sarà la consegna del Premio PulciNellaMente a Bruna Bianco, poetessa, ultima compagna e musa ispiratrice di Giuseppe Ungaretti. Anche quest’anno l’immagine simbolo della rassegna porta l’autorevole firma dell’artista Lello Esposito.

L’incontro, aperto dai saluti istituzionale del sindaco del Comune atellano Giuseppe Dell’Aversana e introdotto dal Direttore Generale della Rassegna Elpidio Iorio, vedrà confrontarsi con l’autrice italo-brasiliana il filosofo e poeta Giuseppe Limone, il Direttore della Casa della Poesia di Baronissi, Sergio Iagulli, e della Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Rocco-Cinquegrana” di Sant’Arpino Maria Debora Belardo.

Il dibattito sarà inframezzato dalle letture dell’attore Pio Del Prete e dagli interventi musicali di Vladimir Kovshel, della classe 2L della Scuola Rocco, e coordinati dal professor Ascanio Trivisano.

“Inauguriamo l’edizione 2019 di PulciNellaMente – sottolineano gli ideatori Elpidio Iorio, Carmela Barbato ed Antonio Iavazzo – incontrando una di quelle personalità del Mondo della Cultura capaci di portarci con la propria presenza in una dimensione del tutto differente e alta. Bruna Bianco, amore e musa ispiratrice dell’immenso Giuseppe Ungaretti, avrà l’affascinante compito agli occhi dei ragazzi di PulciNellaMente che parteciperanno all’incontro, di trasformare le parole ed i versi che leggono sui libri di testo in qualcosa di vissuto e concreto”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8283 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Obesity Day: una giornata dedicata alla sana alimentazione

(Veronica Di Nardo*) – Come di consueto il 10 ottobre è dedicato al tema obesità. La giornata, promossa dall’Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), mira alla sensibilizzazione della popolazione

Primo piano 0 Comments

Terra Madre. La Biennale è al Belvedere di San Leucio

Claudio Sacco – Sette sono le sezioni in cui è articolata Terra Madre. La Biennale d’Arte contemporanea del Belvedere di San Leucio in programma dal primo al 21 ottobre 2017.

Primo piano 0 Comments

Start-up innovative, un’occasione di ripresa economica

(Claudio Sacco) – “Le Start-Up innovative rappresentano un’occasione per lo sviluppo di nuove imprese e, di conseguenza, un’opportunità di lavoro e di ripresa economica per il territorio; in quest’ottica, gli

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply