Puro Aroma, anche a Caserta la festa dei ciliegi in fiore

Puro Aroma, anche a Caserta la festa dei ciliegi in fiore

Regina Della Torre

– Si chiama «hanami» ed è la festa tradizionale giapponese. Anche Caserta celebra questa ricorrenza per il secondo anno consecutivo. L’incontro è da Puro Aroma, il primo tea and coffee shop aperto nel cuore della città vanvitellia18920348_1349496345141951_5174026184748375180_n[1]na, in via Sant’Antida. Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17,30, qui si celebrerà la festa dei ciliegi in fiore. Sarà un’occasione per socializzare, per conversare e per gustare il tè verde sakura. Puro Aroma nasce a fine novembre del 2010 da un’idea delle sorelle Annamaria, Rita e Giovanna Ferrante, interessate da sempre a quanto di meglio offra il mondo del tè e del caffè. «Il nostro è un piccolo salotto», spiega al Mattino Giovanna. «Nasce dalla consapevolezza che la cultura del ricevere e dell’ospitalità ben si sposi con l’antica e profonda tradizione di queste due bevande. C’è il desiderio di approfondire e condividere tutto ciò attraverso la conoscenza delle storie, delle ricette, dei riti e delle cerimonie di due dei prodotti più amati e conosciuti al mondo. Si propongono pregiate selezioni di tè, principalmente in foglia intera, e di caffè gourmet monoselezione, ma anche miscele varie, solo in grani, da macinare al momento, affiancati da golosità, oggettistica e accessori. Tutto per consentire un’ottima degustazione di tè o caffè da soli o in compagnia».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

FaziOpenTheater, chiusura con il cantastorie Nando Brusco

Alessandra D’alessandro -“FaziOpenTheater 2022-2023” presenta l’ultimo spettacolo della quinta edizione dal titolo “Tamburo è Voce Battiti di un Cantastorie” di Nando Brusco. L’appuntamento è per domenica 11 giugno alle ore

Editoriale

Caserta, il fuoco dell’Universiade ha fatto un giro per la città

Maria Beatrice Crisci (ph Ciro Santangelo)  –  La Torcia dell’Universiade 2019 ha fatto tappa a Caserta. La partenza dall’Università Vanvitelli, Dipartimento di Scienze Politiche, con il rettore Giuseppe Paolisso e

Canale TV

Mostra di Andrea Sparaco. Massimo Cacciari all’inaugurazione

-All’Archivio di Stato che ha sede nella Reggia di Caserta l’inaugurazione della mostra di opere dell’artista casertano Andrea Sparaco. Presente il filosofo Massimo Cacciari.