Qui Caserta, a voi Philadelphia. Accordo quadro per l’ospedale

Qui Caserta, a voi Philadelphia. Accordo quadro per l’ospedale

Claudio Sacco

Locandina Accordo quadro – Nell’ambito della manifestazione scientifica dedicata alla rete oncologica campana (R.O.C.),  che si terrà mercoledì 23 ottobre alle ore 11 nell’Aula Magna dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, cerimonia di sottoscrizione dell’Accordo quadro di cooperazione scientifica con la Sbarro Health Research Organization di Philadelphia (USA).  L’accordo di collaborazione, voluto dal commissario straordinario del nosocomio, l’avvocato Carmine Mariano, è volto a promuovere azioni delle due istituzioni per le attività di ricerca scientifica traslazionale, nei settori biomedico, delle biotecnologie, dell’oncologia e della farmaceutica.

Punto di forza dell’accordo è anche l’interscambio nell’utilizzo delle biblioteche scientifiche, lo scambio di visite di tirocinanti, giovani medici e ricercatori, in una cornice di internazionalizzazione e di scambio di esperienze e conoscenze.

Nel corso dell’incontro sarà fatto il punto sullo stato dell’arte della rete oncologica campana (R.O.C.), sui percorsi diagnostico-assistenziali e sull’attivazione e funzionamento dei gruppi oncologici multidisciplinari aziendali ed interaziendali, promossi dall’Ospedale Sant’Anna di Caserta.

Oltre agli interventi programmati del Direttore del Dipartimento Oncologico prof. Giovanni Ianniello e del Direttore della U.O.C. di Ematologia ad indirizzo oncologico prof. Ferdinando Frigeri, il prof. Antonio Giordano, noto scienziato napoletano, Direttore dello S.H.R.O. di  Philadelphia, terrà una lettura magistrale su “geni, ambiente e cancro”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Mettilo in agenda! Appunti e appuntamenti del weekend

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano. Giovedì 8 🔖Macerata Campania, ore 19. Comincia il festival dei Suoni

Food

Milano, sul tavolo in enoteca tris d’assi di Tenuta Fontana

(Enzo Battarra) – Cala il suo tris d’assi a Milano l’azienda vitivinicola Tenuta Fontana, con l’aperitivo di degustazione #GoodTime proposto all’Enoteca Boscogrosso, il wine bar & restaurant di via Giacomo

Cultura

Cesaro a Piedimonte Matese: Reti museali per rilanciare i territori del Sud

«La creazione di sistemi e reti museali rientra indubbiamente in una lungimirante strategia di management del nostro patrimonio culturale. I risultati che possono essere ottenuti attraverso la condivisione di risorse