Real Sito Carditello, omaggio a Beethoven con la Nona Sinfonia

Real Sito Carditello, omaggio a Beethoven con la Nona Sinfonia

Maria Beatrice Crisci

– A Carditello omaggio a Beethoven. Appuntamento domani e venerdì al Real Sito grazie alla Regione Campania e la Scabec, la Società campana per la cultura e i beni culturali. Saranno l’orchestra e il coro del Teatro San Carlo a proporre domani alle 21 a Carditello la Nona Sinfonia del genio tedesco. Il concerto, nato dal tandem Regione-Scabec, è in collaborazione con la Fondazione Real Sito di Carditello e il Teatro San Carlo. Direttore d’orchestra Juraj Valčuha, maestro del coro Gea Garatti Ansini. Interpreti il soprano Maria Agresta, il mezzosoprano Daniela Barcellona e il tenore Antonio Poli. Venerdì, poi, alle 18,30 una visita al Real Sito e per il concerto «Musica al tramonto» con l’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6644 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Meno chiacchiere più informazione, “Benvenuti a Caserta”

(Beatrice Crisci ) – “Noi abbiamo un grande bisogno di dati e di cifre. Quindi, meno chiacchiere e più informazione”. Così il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori al

Primo piano

Teatro. Vincenzo Salemme inaugura la stagione del Garibaldi

Claudio Sacco – Riparte la stagione teatrale al Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Il primo appuntamento è per martedì 30 e mercoledì 31 alle ore 21 con Vincenzo Salemme.

Primo piano

Napoli, l’ateneo Federico II ricorda il prof che ha fatto scuola

Maria Beatrice Crisci – È stato un protagonista della cultura teatrale casertana, ma anche ricercatore infaticabile ed entusiasta, scrittore, giornalista, organizzatore di eventi. Lui era Franco Carmelo Greco.  Primo docente

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply