Reggia di Caserta. Aperture serali il sabato ad un euro
Continuano le aperture serali del sabato dalle ore 19,30 fino alle 22,30 (ultimo ingresso ore 22) degli Appartamenti storici della Reggia che da sabato 25 giugno al 1 ottobre 2016 sarà al prezzo simbolico di 1 euro.
L’iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con l’intento di adeguare agli standard internazionali i principali musei italiani per rispondere alle esigenze del pubblico interessato a fruire della cultura in ore libere da impegni professionali e familiari.
Durante le aperture serali, saranno visitabili gli Appartamenti del Settecento e dell’Ottocento, la collezione “Terrae Motus” e la sezione permanente sui “Disegni & Modelli”.
Infine sabato 25 giugno nella Sala di Alessandro dalle ore 20,30 sarà eseguito gratuitamente il concerto lirico napoletano “Le Dame del Regno” a cura della Notalirica Ensamble con il soprano Teresa Sparaco.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Al PAN la ragazza afgana e altre storie di Steve McCurry
(Mario Caldara) – L’arte può essere definita in diversi modi. È sicuramente uno strumento con cui veicolare emozioni, una sorta di canale preferenziale tra due cuori, quello dell’autore e quello
Prodotti tradizionali della Campania, ecco i 18 nuovi riconosciuti
-La Campania, con 18 nuovi prodotti riconosciuti ed un totale di 569, si conferma al primo posto fra le Regioni italiane. Nel tempo l’Elenco Nazionale dei PAT ha assunto un
Un nuovo sguardo, il concorso fotografico che mette insieme
Luigi Fusco -Ingegneri e Architetti si incontrano per dar vita ad “Un nuovo sguardo” della Provincia di Caserta attraverso la fotografia.È il tema del concorso fotografico riservato agli studenti di