Reggia di Caserta, riprendono le visite guidate al Museo Verde

Reggia di Caserta, riprendono le visite guidate al Museo Verde

Luigi Fusco

-Nell’ambito dell’iniziativa #MuseoVerde, alla Reggia di Caserta sono ripresi i percorsi di visita al Bosco Vecchio e al Giardino all’Inglese.  Il progetto rientra nel programma di valorizzazione promosso dalla direzione del complesso vanvitelliano, ideato in collaborazione con Ales Arte Lavoro e Servizi.  Per l’occasione i visitatori potranno approfondire tutte le originalità e le curiosità del patrimonio scultoreo, storico e vegetale dei due suggestivi spazi verdi. Le visite guidate per il Bosco Vecchio partiranno dalla Castelluccia, mentre per il Giardino all’Inglese dall’ingresso principale. I percorsi verranno attivati ogni 30 minuti per un massimo di 15 persone e inizieranno alle 9.00 con ultimo appuntamento alle 15.30. Stesso sul posto verranno costituiti i gruppi. Non sono previste prenotazioni, poiché i tour rientrano nel costo ordinario del biglietto d’ingresso della Reggia.

Oltre le visite, continuano ad essere disponibili anche gli audio-racconti dedicati al Parco e al Giardino Inglese, sia sul sito del museo che su tutte le piattaforme di podcast. Attraverso tali ausili, gli interessati potranno ascoltare la narrazione delle bellezze del Parco Reale, del Giardino all’Inglese, della Castelluccia, della Fontana di Diana e Atteone, del Criptoportico e del Bagno di Venere.

Per ulteriori informazioni basta consultare il sito https://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/servizi/#conosciamoilmuseoverde.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 783 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano 0 Comments

La Campania a rischio sismico. La mappa di Legambiente

In questi giorni di dolore la Campania “riscopre” di essere una tra le regioni più a rischio, nonostante le tragedie dell’Irpinia, di Sarno e delle frane di Ischia non hanno

Primo piano 0 Comments

È ancora vita, Sal da Vinci chiude la lunga estate al Belvedere

Maria Beatrice Crisci – «Abbiamo messo su uno spettacolo ricco di emozioni, fatto di note e parole», è così è stato! Sal da Vinci protagonista ieri sera del palco di

Salute 0 Comments

Bilanci approvati, prima assemblea postcovid all’Ordine Medici

Maria Beatrice Crisci -All’Ordine dei Medici di Caserta primo incontro in presenza dopo il periodo di lockdown. L’occasione è stata l’assemblea ordinaria degli iscritti conclusasi con l’approvazione all’unanimità dei bilanci.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply