Reggia, più di ottomila per l’appuntamento #domenicalMuseo
-8.483, questi il dato del Mic relativo all’affluenza avutasi alla Reggia di Caserta nel corso della prima domenica gratuita del mese di febbraio. Un traguardo di grande successo che al momento l’ha fatta posizionare nella classifica dei musei più gettonati di domenica 5 febbraio al quarto posto dopo gli Uffizi, il Parco Archeologico di Pompei e il Colosseo.
Un numero cospicuo di visitatori ha così nuovamente invaso il plesso vanvitelliano nonostante le rigide temperature invernali e lo stato di allerta meteo emanato sabato 4 febbraio dalla protezione civile regionale.
La direzione Reggia e tutto lo staff in servizio hanno garantito al pubblico sicurezza, accoglienza e soprattutto l’intera offerta museale del palazzo: dagli appartamenti storici ai giardini, passando per la collezione Terraemotus e le suggestive stanze ottocentesche riaperte recentemente a conclusione dei poderosi interventi di restauro che hanno interessato sia le decorazioni che gli arredi.
Il trend positivo del più grande istituto museale casertano ha risposto appieno alle aspettative del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che, in merito alle #domenicalmuseo, ha dichiarato che “i primi dati dell’edizione di febbraio hanno confermato un altro successo per l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali”, sottolineando, poi, la rilevanza della stessa iniziativa divenuta “un appuntamento che testimonia come i siti museali del MiC siano un corpo vivo della Nazione”.
About author
You might also like
Il liceo Manzoni forma talenti, Eleonora entra alla Sciences Po
-Il Liceo Statale “Alessandro Manzoni” di Caserta si conferma fucina di talenti, formando eccellenze in grado di distinguersi a livello nazionale ed internazionale. Come Eleonora De Marinis, alunna della classe
Piedimonte Matese. Bottiglieri su chiusura del punto nascite
Maria Beatrice Crisci – “Domani giovedì ci sarà una riunione al Ministero della Salute con i rappresentanti della Regione per verificare la possibilità della deroga alla chiusura di alcuni punti
Maestri alla Reggia. Isabella Ferrari apre la quinta edizione
-L’attrice Isabella Ferrari e il regista Emanuele Crialese sono i protagonisti dei primi due appuntamenti di Maestri alla Reggia, la rassegna dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli dedicata agli incontri di cinema nella Reggia di Caserta. Gli