Rehab, un nuovo approccio alle politiche attive del lavoro

Rehab, un nuovo approccio alle politiche attive del lavoro

Maria Beatrice Crisci 

«Il ruolo del commercialista Convegno Rehab - commercialistiè fondamentale all’interno dei processi di imprenditorialità. In particolare nella fase di avvio dell’iniziativa. Spesso i giovani che si avvicinano a una nuova attività non si rendono neanche conto delle molteplici implicazioni. In questo caso il professionista offre un supporto a 360 gradi a sostegno dei giovani e della nuove iniziative». Così Michele Buonanno, presidente della commissione finanza dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, intervenuto al convegno sul tema «Rehab e le politiche attive sul lavoro». L’iniziativa è stata promossa dal Rotaract con il supporto dell’Ordine allo scopo di aiutare le categorie protette a introdursi all’interno del mondo del lavoro. Le politiche attive sul lavoro e i processi di self-employment sono state, infatti, un aspetto fondamentale del convegno tenutosi presso la sede dell’Ordine in via Galilei a Caserta.

I lavori, dopo i saluti del presidente dell’Ordine Luigi Fabozzi, sono proseguiti con le relazioni di Andrea Offi, dottore di ricerca dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli e consigliere del Club Rotaract Capua Antica e Nova, Diego Matricano, docente sempre dell’ateneo Vanvitelli, Andrea De Ponte, direttore territoriale del gruppo Ubi Banca, e Nicola Martino, HR specialist e componente del Rotaract Aversa e Terra Normanna. A concludere l’interessante incontro Giuliano Cappabianca testimonial del programma garanzia giovani. Tra i presenti Rosalinda Marrandino per il club Rotaract Capua Antica e Nova, Lorenza Parente del Club Rotaract Caserta Vanvitelli e Alfonso Toraldo per il Rotaract Afragola – Frattamaggiore.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6661 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Castello Aragonese, Campania by Night chiude con la danza

Pietro Battarra -Cala il sipario sul ciclo di appuntamenti di Campania by Night al Castello Aragonese di Baia con “Bermudas”, spettacolo di danza di Michele Di Stefano, premio UBU come Miglior spettacolo

Editoriale

Com’è classico quel liceo! Guarda al futuro nelle notti bianche

Maria Beatrice Crisci – Appare naturale una riflessione a poche ore dalla lunga notte nazionale del liceo classico che si sta per celebrare in tutta Italia la sera di venerdì 11 gennaio

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply