Riparte il Mitreo Film Festival, quando il cinema fa letteratura

Riparte il Mitreo Film Festival, quando il cinema fa letteratura

Maria Beatrice Crisci

– Prende il via domani la 21esima edizione del Mitreo Film Festival. Fino a sabato 30 ottobre un programma ricco di eventi, tanti ospiti e contenuti di spessore. Non a caso il tema scelto quest’anno dalla storica presidente Paola Mattucci è “Kαιρός”, inteso come il periodo di tempo nel quale qualcosa di speciale accade. La kermesse avrà come location il Mondadori Bookstore di corso Aldo Moro a Santa Maria Capua Vetere e il Teatro Garibaldi.

«Per noi – scrive su facebook la presidente – la qualità dei momenti vissuti conta più della quantità. Abbiamo imparato a capirlo meglio in questo lungo, difficile, periodo che sembra essere alle spalle. La scelta stilistica della nostra locandina è un omaggio a #yorgoslanthimos, il regista greco che con #thelobster, immaginò un futuro distopico. Come un moderno #georgeorwell». A Mauro Galliano il compito di aprire questa nuova edizione del #MitreoFilmFestival2021 A lui sarà consegnato il primo dei premi “Fotogrammi per riflettere” per la sezione Trecentosessantagradi360°. Alle 17,30 la presentazione del libro “Occhi di Ferrofilato” edito #PandiLettere. Alle 19 poi “Incontro con … ” Giuseppe Borrone e la presentazione del libro Dizionario del nuovo cinema napoletano. Cento Autori Edizioni. Alle 20 “Incontro con… ” Marilena Lucente e Donato Cutolo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8970 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia

Le Piccoline del Cuore, una casa di bambola nell’Antica Capua

Maria Beatrice Crisci – Le favole hanno un loro mondo. E a volte basta aprire una porta e ci si ritrova catapultati in un’altra dimensione. Così accade per la bottega

Primo piano

MitreoFilmFestival. Al via la diciottesima edizione

Regina Della Torre – La diciottesima edizione del MitreoFilmFestival ha ufficialmente aperto i battenti presso la Casa dell’Arte di via Mazzocchi a Santa Maria Capua Vetere. La kermesse, sotto la direzione artistica di

Attualità

012Factory ospita delegazione culturale albanese

“Sono tre protagonisti del mondo delle istituzioni culturali albanesi e siamo fieri di averli nostri ospiti qui a Caserta per sviluppare progetti innovativi ad alto tasso di tecnologia e per