Robidone, al Centro Campania arriva il primo robot ecologico

Robidone, al Centro Campania arriva il primo robot ecologico

(Comunicato stampa) -Il Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta, è sempre più vicino all’ambiente e tante sono le iniziative per educare anche le nuove generazioni ad avere cura e rispetto del pianeta. Proprio rivolgendosi ai più giovani, il 17, 18 e 19 aprile il Campania “ospita” Robidone, il Bidone Riciclone. Il robot amico dell’ambiente sarà in Piazza Campania per divulgare in modo efficace e innovativo messaggi e istruzioni sulla sostenibilità ambientale e il riciclo.
L’obiettivo è insegnare in maniera divertente ai più piccoli come effettuare correttamente la raccolta differenziata. Robidone, attraverso la voce del lupo ideatore, parlerà direttamente ai ragazzi di sprechi, riciclo e raccolta differenziata, tuffandosi dentro meravigliose lezioni interattive, attirando l’attenzione dei bambini e stimolando la loro curiosità.
GLI ORARI
Mattina: 10:00 – 11:00 – 12:00
Pomeriggio: 16:00 – 17:00
Ogni lezione avrà la durata di 45 minuti circa.
Scarica l’App IO & CAMPANIA e riceverai un simpatico gadget a tema green.

About author

You might also like

Primo piano

Mettilo in agenda! Gli eventi della prima settimana di agosto

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno in provincia di Caserta in questa prima settimana di agosto. (info@ondawebtv.com) Giovedì 3 agosto

Comunicare il Territorio

Natale. I dolci della tradizione per gustare la magia delle feste

Liceo Manzoni Press -Non senti ancora lo spirito di Natale? Ti consigliamo noi un luogo dove puoi assaporare la magia del Natale. Dal 1 dicembre 2023 al 7 gennaio 2023

Primo piano

Leuciani e premiati, domenica gli attestati del Liceo artistico

Maria Beatrice Crisci E’ per domenica 17 gennaio la premiazione del concorso Giovani artisti leuciani al Liceo Artistico San Leucio. L’iniziativa rientra nel ricco programma della rassegna: Eventi d’arte 2021.