“Sanità. Ora o mai più”. De Luca interviene in Consiglio regionale

“Sanità. Ora o mai più”. De Luca interviene in Consiglio regionale

“Anche e soprattutto sulla Sanità, ora o mai più. Abbiamo un obiettivo preciso, ambizioso e difficile. Ma ce la faremo. Quella della Campania deve diventare una Sanità modello in Italia, la prima tra tutte perché abbiamo le professionalità, le eccellenze e la convinzione per accettare una grande sfida”. Così il governatore della Regione Campania Vincenzo de Luca intervenendo oggi in Consiglio Regionale. “Siamo impegnati – dice – in uno sforzo enorme per venire fuori dalla palude in cui eravamo finiti. Abbiamo iniziato a lavorare a settembre soccorso, i commissari sono in carica da gennaio. Ebbene solo chi non vuole vederlo fa finta di ignorare la rivoluzione “silenziosa” che stiamo realizzando. Siamo partiti da sotto zero, ora il nostro obiettivo è uscire dal commissariamento entro il 2017, e ce la metteremo tutta. La svolta è cominciata, e proseguiamo a tappe forzate, come con la nomina dei direttori generali che completeremo in settimana: l’ulteriore segnale concreto di un cambio di passo storico, l’addio definitivo alla politica politicante che per decenni ha condotto la sanità campana dove l’abbiamo trovata. Avanti dunque, senza distrazioni. E senza perdere tempo. Prendiamo la nuova norma sulla nomina dei direttori generali: spero non sia come il codice degli appalti, altrimenti è la fine. Siamo un paese tenacemente ipocrita: con il vecchio meccanismo avremmo impiegato tre anni per chiudere le nomine dei direttori generali, invece abbiamo dato prova di efficienza, responsabilità e trasparenza”.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Mamme casertane contro la violenza, fiaccolata per Gennaro

Alessandra D’alessandro -«Tutti insieme possiamo fare in modo che la morte di mio figlio non sia stata vana. Vi ho sentiti tutti vicini e mio figlio vi ringrazia». Sono le

Primo piano 0 Comments

Gastronomia sostenibile. Monda: da qui la sana alimentazione

Maria Beatrice Crisci -E’ oggi la Giornata della gastronomia sostenibile che si tiene ogni anno il 18 giugno e mira a sensibilizzare all’importanza della gastronomia per lo sviluppo sostenibile. «La

Primo piano 0 Comments

Giornata mondiale degli infermieri, i supereroi secondo Bansky

Maria Beatrice Crisci – Oggi 12 maggio è la giornata internazionale dell’infermiere. Una ricorrenza celebrata in tutto il mondo con lo scopo di valorizzare il contributo degli infermieri nella società.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply