Scuola e Pnrr,  la presidente Andis Serpico chiama i dirigenti

Scuola e Pnrr, la presidente Andis Serpico chiama i dirigenti

-L’Andis, Associazione Dirigenti Scolastici si riunirà lunedì 7 novembre dalle 10,30 per discutere sui Fondi Pnrr e su come districarsi nella programmazione dei progetti. Ad annunciarlo è la presidente provinciale Antonella Serpico preside dell’Itis Giordani che ha chiamato all’appello i colleghi dirigenti nell’aula magna dell’Istituto.

«I progetti – spiega la presidente Andis – prevedono attività della scuola con la comunità locale, valorizzando la sinergia con le risorse territoriali sia istituzionali (servizi sociali e sanitari, del lavoro, della giustizia minorile, di orientamento e formazione professionale, etc.) che del volontariato e del terzo settore, per migliorare l’inclusione e l’accesso al diritto allo studio a tutti, attraverso la progettazione e la realizzazione di opportunità di potenziamento delle competenze anche all’esterno della scuola, che dovranno essere valorizzate con una piena integrazione del percorso curricolare con le attività extracurricolari e con la valutazione degli apprendimenti». E aggiunge: «Ciascuna istituzione scolastica beneficiaria delle risorse di cui al presente decreto costituisce un gruppo di lavoro per il coordinamento della prevenzione della dispersione scolastica, individuando uno o più docenti referenti, con il compito di rafforzare l’autonomia scolastica in materia di prevenzione della dispersione, migliorare l’organizzazione interna in chiave inclusiva e gestire le relazioni con eventuali altri soggetti».

About author

You might also like

Arte

L’arte entra al Jambo. Vernissage per Oltre la Notte

Claudio Sacco – Vernissage della mostra di pittura «Oltre la notte – Da Curia a Solimena – Capolavori di pittura meridionale» al Centro Commerciale Jambo di Trentola-Ducenta. La kermesse culturale,

Primo piano

Carnevale a teatro, al Comunale va in scena Pulcinella

(Comunicato stampa) -Nuovo appuntamento della XX Edizione Rassegna Domenicale “A Teatro con Mamma e Papà” 2023-24 , direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta, nel Teatro della Città.

Primo piano

Cantieri scuola, Confindustria e Agrorinasce siglano l’intesa

Maria Beatrice Crisci – “Quando la formazione si fa per essere utilizzata sui cantieri dei beni confiscati, sicuramente si può dire che ha un valore maggiore. E non parlo solo