Senza Riserve, a PulciNellaMente l’ex ministro Spadafora

Senza Riserve, a PulciNellaMente l’ex ministro Spadafora

Alessandra D’alessandro

-La Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente” ha ospitato stamattina Vincenzo Spadafora, già ministro e Presidente Unicef Italia. L’evento si è tenuto presso la Sala Consiliare in Via Mormile a Sant’Arpino. Un incontro per dialogare sui diritti, sull’impegno politico e sociale e sul rapporto fra le nuove generazioni e le istituzioni. L’ex Ministro dello Sport è stato ricevuto dal primo cittadino di Sant’Arpino, Ernesto Di Mattia, dal direttore della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola, Elpidio Iorio, dalla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Rocco-Cav. Cinquegrana”, Debora Belardo. Nel corso dell’evento è stato presentato il nuovo libro di Spadafora “Senza Riserve”. Ad intervistare l’autore la vicepresidente dell’ “Istituto Studi Atellani”, Imma Pezzullo, e il giornalista, Stefano Di Foggia. Spadafora, durante l’evento, si è soffermato a spiegare la bellezza e la profondità di alcune scelte etiche e civili ribadendo l’assunto da cui parte il suo libro: “La politica è una cosa bella, anche se oggi è difficile spiegarlo, soprattutto ai più giovani”. Ad aprire l’evento la performance degli allievi dell’IC Rocco-Cav. Cinquegrana che hanno dato così il benvenuto all’ospite.

Durante la mattinata sono state premiate anche alcune fra le più importanti realtà sportive locali come Francesco Pio Castiglione più volte campione italiano di Ju-jitsu. Patrizia Aletta specialista nel lancio al martello. Il gruppo ciclisti Sant’Arpino, l’Hidros volley Sant’Arpino Asd. E ancora, l’Asd ginnastica ritmica atellana e l’Asd Olimpia Sant’Arpino.

Il direttore di “PulciNellaMente”, Elpidio Iorio ha spiegato: «PulciNellaMente è, da oltre due decenni, il palcoscenico ideale dove parlare e discutere non solo di teatro, arte e cultura, ma anche di quei diritti che, ancora oggi, vengono negati. Negli incontri come quello con Spadafora c’è proprio la voglia di muoversi in avanti con la difesa dei diritti civili, del diritto ad essere felici»

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 136 posts

Alessandra D'alessandro - Studentessa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Cultura 0 Comments

Spartaco OFF. Mariastella Eisenberg alla Feltrinelli di Caserta

Mercoledì 27 aprile alle ore 18, alla Feltrinelli di Caserta, in corso Trieste 154/156, si terrà la prima presentazione del romanzo “Il tempo fa il suo mestiere” di Mariastella Eisenberg, alla

Comunicati 0 Comments

Fuori le imprese dalla pandemia, è sit-in per la Confesercenti

“Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”, è questo il titolo della giornata di mobilitazione nazionale promossa da Confesercenti e che vedrà protagonista anche il comune capoluogo di Terra di Lavoro.

Cultura 0 Comments

Comunale. Alessandro Preziosi ospite de “Il Salotto a Teatro”

Claudio Sacco –Sabato 22 febbraio alle ore 18,30 al Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply